Il Polo si rinnova Parco didattico e osservatorio

Un nuovo osservatorio, un telescopio, un parco didattico per le scuole e un museo storico completano la trasformazione del sito di Monte Viseggi in un polo di eccellenza tra scienza, memoria e territorio. Si è tenuta infatti sabato l’inaugurazione ufficiale delle nuove strutture del Parco scientifico spezzino, fiore all’occhiello dell’associazione Astrofili Spezzini, che in soli due anni ha saputo trasformare l’ex batteria antiaerea della Regia Marina in uno dei centri di divulgazione e ricerca piĂą innovativi del territorio. Tra le novitĂ  di maggior rilievo, il Telescopio Cassini, dedicato a Giovanni Domenico Cassini, celebre astronomo ligure, nel 400Âş anniversario della sua nascita. 🔗 Leggi su Lanazione.it

il polo si rinnova parco didattico e osservatorio

© Lanazione.it - Il Polo si rinnova. Parco didattico e osservatorio

In questa notizia si parla di: parco - polo - didattico - osservatorio

Al Parco delle Serre si parla di aree interne e futuro dei giovani: premiata la scuola “Einaudi” e presentato il “Polo Rurale Solidale” - “Sviluppo locale con i giovani, protagonisti delle aree interne” è il titolo del convegno in programma martedì 27 maggio, a partire dalle ore 9:30, presso la sede del Parco regionale naturale delle Serre a Serra San Bruno (VV).

Il polo logistico da 26 milioni dentro il Parco Sud: nuovo cemento, zero trasparenza sul gestore - “Ci opponiamo a un intervento che prevede una cementificazione di 100.000 metri quadrati, con una cubatura di oltre un milione di metri cubi.

Dal verde alla cultura: "Il Polo dopo il Parco. Così cambia il centro" - Approvato il progetto del secondo lotto del Parco dell’Acqua: nascerà il nuovo Polo della Cultura. Cerro Maggiore continua a ridisegnare il cuore pulsante della città.

Il Polo si rinnova. Parco didattico e osservatorio; Due nuovi osservatori, un parco didattico per le scuole e un museo storico completano la trasformazione di Viseggi; Al via il rilancio dell'osservatorio di geologia di Farindola.

parco polo didattico osservatorioMonte Viseggi: un nuovo polo di eccellenza tra scienza, memoria e territorio - Monte Viseggi inaugura due nuovi osservatori, un parco didattico e un museo storico, trasformandosi in un polo di eccellenza tra astronomia, memoria e territorio. Da ligurianotizie.it

Cerca Video su questo argomento: Parco Polo Didattico Osservatorio