Il consiglio comunale di Bibbiena si lava le mani su Gaza | una pace inoffensiva che tradisce la dignità istituzionale
Arezzo, 1 agosto 2025 – La maggioranza svuota la mozione della Lista di ComunitĂ . Silvia Rossi: "Gaza è un genocidio, non un generico conflitto. Questa non è neutralitĂ , è codardia politica e demagogia sociale." «Il Consiglio Comunale di Bibbiena ha deliberatamente rinunciato a dare sostanza al proprio "sostegno alla pace". Ieri sera, la mozione presentata dalla Lista di ComunitĂ per un impegno concreto a favore della cessazione del fuoco a Gaza e del riconoscimento simbolico dello Stato di Palestina è stata votata dalla sola maggioranza, ma in una versione completamente svuotata di ogni significato. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - «Il consiglio comunale di Bibbiena si lava le mani su Gaza: una pace "inoffensiva" che tradisce la dignità istituzionale»
In questa notizia si parla di: consiglio - comunale - bibbiena - gaza
Si accende il Consiglio comunale, FutuRa comunica che non ci sarà per protesta - Si accende il Question Time di Frosinone che andrà in scena oggi, 14 maggio. I Consiglieri Comunali del Gruppo FutuRa, Giovambattista Martino, Teresa Petricca e Francesco Pallone, comunicano - tramite una nota - la loro assenza nel Consiglio Comunale, quale azione di protesta e segno di massima.
Consiglio comunale, parte da Catania l’appello per una Costituente Europea - Durante un’assemblea pubblica promossa dalla presidenza del consiglio comunale di Catania nell’aula consiliare di palazzo degli Elefanti e dal Movimento Elettori e Consumatori è stata presentata una lettera aperta che chiede la creazione immediata di un’Europa federale.
Napoli, in consiglio comunale Pd, M5s e Avs portano mozione per riconoscere Stato di Palestina - Tempo di lettura: 3 minuti “Riconoscere la Palestina quale Stato democratico e sovrano”. Lo chiede una mozione all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Napoli, convocato per il 23 maggio.
Il Consiglio Comunale di Bibbiena si lava le mani su Gaza: una pace inoffensiva che tradisce la dignitĂ istituzionale; Sudari bianchi per Gaza in Consiglio comunale a CittĂ di Castello; Elezioni provinciali, da Bibbiena due candidate per il consiglio.