Genocidio non posso trattenermi Il grande scrittore sbotta così esplode la polemica

Certe parole pesano come macigni. Alcune sono talmente cariche di storia, dolore e memoria, da essere evitate per decenni. Ma a volte, come una diga che cede sotto la pressione crescente dell’acqua, anche il linguaggio più misurato finisce per crollare. È quanto accaduto a David Grossman, autore tra i più amati della letteratura contemporanea e figura di riferimento del dibattito pubblico israeliano, che in una recente intervista ha pronunciato una parola che mai avrebbe voluto usare: genocidio. Leggi anche: Gaza, morti tra chi cerca aiuti umanitari: strage di bambini È un termine che segna uno spartiacque. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it

genocidio non posso trattenermi il grande scrittore sbotta cos236 esplode la polemica

© Thesocialpost.it - “Genocidio, non posso trattenermi”. Il grande scrittore sbotta così, esplode la polemica

In questa notizia si parla di: genocidio - posso - trattenermi - scrittore

David Grossman e la parola genocidio per Gaza: «Per anni mi sono rifiutato di usarla ma oggi non posso trattenermi» - «Per anni ho rifiutato di utilizzare questa parola: “genocidio”. Ma adesso non posso trattenermi dall’usarla, dopo quello che ho letto sui giornali, dopo le immagini che ho visto e dopo aver parlato con persone che sono state lì».

“Ho sempre rifiutato di usare questa parola, ora non posso trattenermi: a Gaza è genocidio”: le parole dello scrittore israeliano Grossman - “Per anni ho rifiutato di utilizzare questa parola: genocidio. Ma adesso non posso trattenermi dall’usarla, dopo quello che ho letto sui giornali, dopo le immagini che ho visto e dopo aver parlato con persone che sono state lì”.

“Ho sempre rifiutato di usare questa parola, ora non posso trattenermi: a Gaza è genocidio”: le…; David Grossman su Gaza: “È genocidio. Non posso più trattenermi dall’usare questa parola”; Gaza, lo scrittore David Grossman: «Con il cuore spezzato devo constatare che è genocidio».

genocidio posso trattenermi scrittore“Ho sempre rifiutato di usare questa parola, ora non posso trattenermi: a Gaza è genocidio”: le parole dello scrittore israeliano Grossman - Lo scrittore israeliano ammette: "Con il cuore spezzato devo constatare che sta accadendo di fronte ai miei occhi" ... Si legge su ilfattoquotidiano.it

genocidio posso trattenermi scrittoreLo scrittore israeliano David Grossman: “A Gaza è genocidio, mi si spezza il cuore ma adesso devo dirlo” - A Gaza è in atto un genocidio: lo dichiara lo scrittore israeliano David Grossman in un’intervista a La Repubblica. tpi.it scrive

Cerca Video su questo argomento: Genocidio Posso Trattenermi Scrittore