Axa compra Prima i francesi si prendono il 51% del gruppo italiano

Axa, la compagnia assicurativa francese, ha finalizzato l’acquisizione di Prima, il gruppo italiano specializzato nell’assicurazione diretta. Secondo i termini dell’accordo, la francese acquisirà il 51% della società per 500 milioni di euro. Il completamento dell’operazione avverrà entro la fine del 2025. Da Axa si dicono soddisfatti di rafforzare la posizione nel mercato italiano. L’acquisizione infatti permetterà di raddoppiare le dimensioni del business auto del gruppo Axa in Italia e del canale di distribuzione diretta. Axa si prende il 51% di Prima. I francesi mettono le mani su Prima Assicurazioni, il gruppo italiano specializzato nell’assicurazione diretta. 🔗 Leggi su Quifinanza.it

axa compra prima i francesi si prendono il 51 del gruppo italiano

© Quifinanza.it - Axa compra Prima, i francesi si prendono il 51% del gruppo italiano

In questa notizia si parla di: gruppo - italiano - prima - compra

Succo di limone italiano, Gruppo Polenghi acquisisce la californiana Nielsen Citrus - Lodi, 14 maggio 2025 – Il Gruppo Polenghi, leader nella produzione e commercializzazione, in tutto il mondo, del succo di limone italiano, sbarca in America e acquisisce Nielsen Citrus, azienda californiana specializzata anch’essa nel succo di limone.

Lotta libera: due ori per il Gruppo sportivo Vigili del fuoco nel Campionato italiano Under 15 e Master - Nei giorni scorsi Ostia (Roma) ha ospitato i Campionati italiani Under 15 e Master all'interno del Palapellicone.

Stellantis, Antonio Filosa è il nuovo amministratore delegato: chi è l'italiano scelto per guidare il gruppo - Il board ha scelto il manager italiano come amministratore delegato del gruppo. Chi è e quali sfide dovrà affrontare

Axa compra Prima, i francesi si prendono il 51% del gruppo italiano; Axa acquista Prima assicurazioni per 500 milioni; Prima Assicurazioni passa ad Axa.

gruppo italiano prima compraAxa compra Prima, i francesi si prendono il 51% del gruppo italiano - Axa acquisisce il 51% di Prima Assicurazioni per 500 milioni di euro e rafforza il canale diretto con l’Italia. Da quifinanza.it

Cerca Video su questo argomento: Gruppo Italiano Prima Compra