Arezzo arte e creatività Via alla prima edizione del ’Pensarti Festival’

Tutto pronto per la settimana in cui un’intera città diventerà un grande laboratorio artistico a cielo aperto e ospiterà concerti, spettacoli, mostre, incontri – anche estemporanei – all’insegna dell’arte e della creatività. Da domani al 7 agosto infatti ad Arezzo si svolge la prima edizione del ’Pensarti Festival’, il calendario che offre una nuova grammatica della fantasia urbana e invita alla riscoperta della meraviglia quotidiana. Ideato dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con il Comune di Arezzo, la Provincia, la Fondazione Guido di Arezzo e la Fraternita dei Laici, il ’Pensarti Festival’ si propone di trasformare ogni angolo della città in uno spazio di infinite possibilità creative, dove l’arte non è più contemplazione passiva, ma esperienza partecipativa: ogni evento diventerà così strumento per rompere le abitudini percettive e aprire nuove possibilità di incontro tra cittadini e bellezza. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

arezzo arte e creativit224 via alla prima edizione del 8217pensarti festival8217

© Quotidiano.net - Arezzo, arte e creatività. Via alla prima edizione del ’Pensarti Festival’

In questa notizia si parla di: arezzo - arte - creatività - prima

Arezzo celebra Marino Marini: una grande mostra tra arte, storia e modernità - Sarà inaugurata il prossimo 4 luglio ad Arezzo la grande mostra “Marino Marini. In dialogo con l’uomo”, un’imponente antologica dedicata a uno dei maestri più influenti della scultura del Novecento.

Arezzo, piazza Guido Monaco: “pelo d’arte” all’ora dell’aperitivo - Breaking news: mentre le zanzare fanno straordinari e i vigili urbani stanno in modalità screensaver, un signore ha deciso che la muta di pelle è out e il nudo è trendy.

Arezzo, città d’arte… e di nottate insonni: tra cene, concerti e tombini rompicogl*i!** - Centro storico, cuore pulsante della città, ma anche fegato spappolato dei residenti. Perché da giugno a dicembre (e pure in primavera se ci scappa un apericena col DJ), dormire è diventato più difficile che vincere a tombola con una cartella sola.

Arezzo, arte e creatività. Via alla prima edizione del ’Pensarti Festival’; Arezzo capitale dell’arte e della creatività: arriva il “Pensarti Festival”; Arezzo, più turisti in città e ora arriva anche il Festival Pensarti. Il 7 agosto c'è Serse Cosmi.

Cerca Video su questo argomento: Arezzo Arte Creatività Prima