Suicidio assistito Martina Oppelli è morta in Svizzera | da oltre 20 anni era affetta da sclerosi multipla

(Adnkronos) – Martina Oppelli, 50enne triestina, affetta da sclerosi multipla da oltre 20 anni, è morta questa mattina in Svizzera, dove ha avuto accesso al suicidio medicalmente assistito. Lo rende noto l'Associazione Luca Coscioni spiegando che è stata accompagnata da Claudio Stellari e Matteo D’Angelo, iscritti a Soccorso civile, l’associazione che fornisce assistenza alle persone . Potrebbe interessarti:. 🔗 Leggi su Webmagazine24.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: martina - oppelli - suicidio - assistito

Martina Oppelli, un altro no al suicidio assistito: «Stanchezza e sconforto. Basta soffrire, me ne vado in Svizzera» - Ha chiesto per tre volte di accedere al suicidio assistito, ma per tre volte le hanno detto di no: ora Martina Oppelli, la donna triestina di 49 anni che da vent'anni è affetta da.

Suicidio assistito, l'appello di Martina Oppelli al Parlamento - Milano, 1 lug. (askanews) - Martina Oppelli, malata di sclerosi multipla da oltre 20 anni, lo scorso 4 giugno ha ricevuto il terzo diniego da parte dell'azienda sanitaria locale ASUGI in merito alla procedura di verifica delle condizioni per accedere al suicidio medicalmente assistito: non avrebbe alcun trattamento di sostegno vitale in corso.

Suicidio assistito negato per la terza volta a Martina Oppelli - Martina Oppelli, malata di sclerosi multipla da oltre 20 anni, lo scorso 4 giugno ha ricevuto il terzo diniego da parte della azienda sanitaria locale ASUGI in merito alla procedura di verifica delle condizioni per accedere al suicidio medicalmente assistito: non avrebbe alcun trattamento di sostegno vitale in corso.

Terzo diniego al suicidio assistito, Martina Oppelli: 'Valuto la Svizzera'; Suicidio assisto, Martina Oppelli ha scelto di morire in Svizzera: Scusate il disturbo; Fine vita, Martina Oppelli ha scelto il suicidio in Svizzera: Appelli vani. Muoio dignitosamente.

martina oppelli suicidio assistitoSuicidio assistito, Martina Oppelli è morta in Svizzera: era affetta da sclerosi multipla - Lo scorso 4 giugno, la 50enne triestina aveva ricevuto il terzo diniego da parte della azienda sanitaria. Da adnkronos.com

martina oppelli suicidio assistitoSuicidio assistito, Martina Oppelli è morta in Svizzera. L’ultimo appello: “Fate una legge sensata” - Martina Oppelli, 50enne affetta da sclerosi multipla da oltre 20 anni, è morta questa mattina in Svizzera tramite suicidio assistito ... fanpage.it scrive

Cerca Video su questo argomento: Martina Oppelli Suicidio Assistito