Mobilità | Basta strade in Veneto meglio una moderna rete di treni
«Oggi non c'è più spazio per nuove strade. Quelle che ci sono vanno messe in sicurezza e usate meglio. Ma soprattutto serve ripensare con coraggio il modello di mobilità del Veneto. Ovvero "ripensare e aggiornare il progetto del Sistema ferroviario metropolitano regionale (Sfmr) sarà uno dei. 🔗 Leggi su Trevisotoday.it
In questa notizia si parla di: mobilità - strade - veneto - meglio
Nella classifica stilata da Clean Cities sulle migliori città europee per la mobilità urbana a favore dei bambini, non c'è nessuna italiana nelle prime 10. La prima nella lista è Bologna, 16°, seguita da Milano, 23°, e Torino, 24°. Roma solo 32°. E intanto prosegue la mobilitazione Streets for kids in tutt'Europa per chiedere più strade scolastiche - C lean Cities (una coalizione europea che riunsice oltre 100 ONG e associazioni ambientaliste con l’obiettivo di una mobilità urbana a zero emissioni entro il 2030) ha stilato una classifica di 36 città europee per quanto riguarda la mobilità a favore dei bambini e delle bambine.
Mobilità in trappola, il peso dei lavori sulle strade senesi. La mappa dei cantieri - Siena, 21 luglio 2025 – Come ampiamente preannunciato, iniziano oggi, 21 luglio, i lavori per il rifacimento del ponte sul Canale Maestro della Chiana, a Valiano, frazione di Montepulciano, lungo una direttrice strategica per i collegamenti tra la bassa provincia di Siena e i territori di Arezzo e Perugia.
‘Mobilità sicura’: la campagna di azione ad ampio raggio sulle strade - Per un anno, dal 20 marzo scorso e fino allo stesso giorno dell’anno prossimo è in corso l’operazione ‘ Mobilità sicura’, un’iniziativa che persegue l’obiettivo di rendere sicure le strade su tutto il territorio nazionale.
Hai mai sentito parlare di Leapmotor T03? La nuova regina della mobilità elettrica può essere tua a soli 13.900 euro, con promo esclusiva Campello Motors su un numero limitato di vetture. Alza il volume e vieni nei nostri showroom. #leapmotor #leapmotort03 Vai su Facebook
Mobilità, Manildo: «Basta strade in Veneto, meglio una moderna rete di treni»; Hyper Transfer, Zaia: “In Veneto rivoluzione nella mobilità”; Nuova circolazione stradale sperimentale in Piazzale Vittorio Veneto, nell’area adiacente la Stazione Ferroviaria.