Il Canada riconoscerà la Palestina a settembre Trump | Ora accordo commerciale più difficile

Non accenna a diminuire l a pressione diplomatica de lla comunità internazionale su Israele per la gestione delle operazioni militari e degli aiuti alla stremata popolazione della Striscia di Gaza. A distanza di poche ore da decisioni analoghe anticipate dai leader Francia e Regno Unito anche il premier canadese Mark Carney ha dichiarato che il suo Paese è pronto a riconoscere lo Stato palestinese a settembre durante l'Assemblea generale delle Nazioni Unite. Carney ha precisato che tale iniziativa " si basa sull'impegno dell'Autorità palestinese ad attuare le riforme tanto necessarie, compresi gli impegni assunti dal presidente Abbas di riformare radicalmente la sua governance, di indire elezioni generali nel 2026 alle quali Hamas non potrà partecipare e di smilitarizzare lo Stato palestinese ". 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

il canada riconoscer224 la palestina a settembre trump ora accordo commerciale pi249 difficile

© Ilgiornale.it - Il Canada riconoscerà la Palestina a settembre. Trump: "Ora accordo commerciale più difficile"

In questa notizia si parla di: settembre - canada - riconoscerà - palestina

Carney, Canada intende riconoscere Palestina in settembre - Il Canada "intende" riconoscere lo Stato di Palestina all'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York a settembre: lo ha annunciato il premier di Ottawa.

Il Canada vuole riconoscere lo Stato della Palestina a settembre - Il primo ministro canadese Mark Carney ha annunciato che il Canada intende riconoscere formalmente lo Stato di Palestina durante l’Assemblea generale delle Nazioni Unite, in programma a settembre.

Il Canada riconoscerà lo Stato di Palestina a settembre. Israele: ricompensa ad Hamas; Guerra Israele, Meloni a Netanyahu: “Situazione insostenibile, ora basta”. LIVE; Carney, Canada intende riconoscere Palestina in settembre.

Cerca Video su questo argomento: Settembre Canada Riconoscerà Palestina