Come sta Lorenzo Bonicelli? Le ultime novità | Permane un danno neurologico da valutare
Giungono nuovi importanti novità sulle condizioni di Lorenzo Bonicelli, ginnasta rimasto vittima di un terribile infortunio durante la prova degli anelli alle Universiadi 2025 in Germania. Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 31 luglio, la FGI ha comunicato alcuni aggiornamenti arrivati dopo l’incontro tra il Professore Andrea Ferretti, Presidente della Commissione Medica della Federginnastica nonché Direttore dell’Istituto di Medicina dello Sport del CONI, e l’equipe medica tedesca di Essen. Secondo quanto riportato da Ferretti, “ Bonicelli presenta gli esiti di un trauma distorsivo cervicale con sublussazione della quinta vertebra, ridotta tempestivamente in maniera ineccepibile in sede chirurgica. 🔗 Leggi su Oasport.it
© Oasport.it - Come sta Lorenzo Bonicelli? Le ultime novità: “Permane un danno neurologico da valutare”
In questa notizia si parla di: lorenzo - bonicelli - novità - permane
Cos’è successo a Lorenzo Bonicelli? È in coma: bruttissimo infortunio alle Universiadi - AGGIORNAMENTO 25 LUGLIO. Lorenzo Bonicelli è caduto sul collo durante l’esercizio agli anelli ed è stat o operato alle vertebre cervicali.
Lorenzo Bonicelli in coma dopo caduta agli anelli alle Universiadi di Essen - Durante il concorso a squadre di ginnastica artistica maschile alle 32esime Universiadi Estive di Essen, l’azzurro Lorenzo Bonicelli è uscito male dal suo esercizio agli anelli, nella terza rotazione, incorrendo in un infortunio sulla cui entità sono ancora in corso accertamenti.
Cade dagli anelli: ansia per Lorenzo Bonicelli, operato alle vertebre cervicali - Sono ore di grandissima apprensione per le condizioni di salute di Lorenzo Bonicelli, ginnasta 23enne di Abbadia Lariana rimasto vittima di un grave infortunio alle Universiadi in corso di svolgimento a Essen, Germania.
Ginnastica, gli ultimi aggiornamenti su Lorenzo Bonicelli: “Permane un danno neurologico da valutare”; Ginnastica, infortunio Bonicelli: C'è danno neurologico; Lorenzo Bonicelli, i medici: “Danno neurologico, entità ancora da valutare. Il ragazzo è vigile”.