Com’è nato il primo craft gin francese
Sette mesi, dalle prime vendemmie a settembre fino a fine marzo. Tanto dura la stagione di distillazione per il Cognac che, in maniera simile a quella della grappa, segue un andamento stagionale. Ma quegli alambicchi che nel resto dell’anno restavano spenti hanno stimolato l’ingegno di Alexandre Gabriel, master blender di Maison Ferrand. Come renderli produttivi anche nel resto dell’anno? La soluzione, a quanto pare, profumava di ginepro e nel 1996 ha preso forma Citadelle Gin, che sarebbe poi diventato il marchio di riferimento nel panorama dei gin craft francesi, oggi importato in Italia da Compagnia dei Caraibi. 🔗 Leggi su Linkiesta.it
© Linkiesta.it - Com’è nato il primo craft gin francese
In questa notizia si parla di: nato - primo - craft - francese
“È nato”. Primo figlio per le due vip: sono mamme, scelto un nome particolare - Un meraviglioso annuncio è stato fatto dalle due vip, che hanno rivelato a tutti i loro fan di essere diventate mamme per la prima volta.
Molise, a Montemitro nato il primo bambino dopo 10 anni: campane a festa - Campane a festa a Montemitro, paesino nel molisano di appena 200 abitanti, dove dopo dieci anni di attesa, è nato il primo bimbo, Libero.
Carugate, nuova proprietà e amarcord nel primo Carrefour d’Italia: qui è nato il 3x2 - Carugate, 26 luglio 2025 – Carrefour ha venduto a NewPrinces, l’avventura dei francesi in Italia cominciò 53 anni fa da Carugate.
Sul vertice Nato i dubbi di Trump. E Zelensky tratta i Mirage francesi; Vertice dei volenterosi, Macron apre alla proposta di Meloni sull'art 5 Nato | La diretta; A Parigi i Volenterosi, Macron: Francia e Regno Unito guideranno la forza di rassicurazione - Putin: Pronti a collaborare con Europa su Ucraina ma Ue incoerente.
Macron e la svolta francese per la difesa dell’Europa - Il presidente della Francia: «Prendere in mano la sicurezza del continente e costruire un vero pilastro continentale della Nato» ... giornaledibrescia.it scrive