Billy Beane mister Moneyball | Oggi non troverei lavoro i miei rivali sarebbero Google Goldman Sachs e JP Morgan
La storia di Moneyball è ormai data per conosciuta. Billy Beane è nella realtĂ quel che Brad Pitt era nel famoso film sulla rivoluzione dei dati nel mercato del baseball ispirato alla sua storia. Un metodo ormai assodato. Il New York Times l’ha intervistato e lui dice che “ora non potrei candidarmi per un lavoro perchĂ© non sono qualificato”. PerchĂ© ormai avrebbe come competitor Google, Goldman Sachs e JP Morgan. Con lui c’è Luke Bornn, consulente scientifico per Teamworks ed ex professore di statistica ad Harvard, che ad un certo punto ha lavorato anche alla Roma. E’ quello che ha “scoperto” Salah. 🔗 Leggi su Ilnapolista.it
© Ilnapolista.it - Billy Beane, mister Moneyball: «Oggi non troverei lavoro, i miei rivali sarebbero Google, Goldman Sachs e JP Morgan»
In questa notizia si parla di: billy - beane - moneyball - lavoro
Billy beane dopo moneyball: la vera storia del campione di baseball - Il mondo del baseball e il cinema si intrecciano attraverso la figura di Billy Beane, protagonista della pellicola Moneyball.
Un po' Billy Beane, un po' scienziato: luci e ombre del metodo Comolli - La Juve ha deciso di affidare al francese la nuova rivoluzione in societĂ . Prima scout, poi ds, quindi direttore tecnico e presidente, lavora con gli algoritmi ma attorno ha costruito una struttura di saperi che vanno dai dati fisici al sonno.
Ivan Zazzaroni: «La Serie A tra proprietà misteriose, incantatori di serpenti e la Juve di “Billy Beane”. C’è solo un club che è sopra gli altri grazie a una coppia che funziona» - L’analisi di Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, sulle proprietà dei maggiori club del campionato di Serie A Nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni dipinge il quadro di un calciomercato estivo iniziato sotto una cappa di pressione e incertezza per i top club di Serie A.
Billy Beane dall'America al Milan. Quando il metodo moneyball funziona; Davvero il Milan vuole sostituire Paolo Maldini con l'algoritmo di Moneyball?; Moneyball, Comolli e i dati per scegliere i calciatori: cosa significa e dove nasce il sistema.
Comolli si presenta alla Juve e spiega cos’è il Moneyball: “Altri ... - Il mercato della Juventus, ma anche l'organizzazione generale potrebbe dunque fortemente basarsi sul Moneyball come lo intende Comolli: "Io lavoro con i dati da 25 anni. Lo riporta fanpage.it
Milan, Moncada e il mercato "Moneyball": "Billy Beanie ci aiuta a ... - Milan, Moncada e il mercato "Moneyball": "Billy Beanie ci aiuta a trovare i giocatori con i dati di Zelus, ma... Riporta calciomercato.com