31 luglio | la Madonna di Verdelais rovescia miracolosamente le sorti della battaglia
La Madonna di Verdelais è invocata durante la battaglia che appariva senza speranza, tanta era la disparità delle forze in campo. Maria intervenne per concedere la vittoria a chi l’ha invocata con fiducia filiale. È il 31 luglio 1824 quando i padri maristi, una volta tornata la monarchia dopo le tormentate vicende giacobine e napoleoniche,. L'articolo proviene da La Luce di Maria. 🔗 Leggi su Lalucedimaria.it
© Lalucedimaria.it - 31 luglio: la Madonna di Verdelais rovescia miracolosamente le sorti della battaglia
In questa notizia si parla di: luglio - madonna - verdelais - battaglia
Buon onomastico Grazia oggi 2 luglio: immagini da condividere, il culto della Madonna delle Grazie - L’anno liturgico non ha una data specifica per la Madonna delle Grazie ma in base alla tradizione ed alle consuetudini locali la festa mariana viene celebrata in diverse città il 2 luglio, giorno che coincide con la visitazione a Elisabetta.
Oggi 2 luglio è la festa della Madonna delle Grazie: tra miracoli e grande devozione - Ricca di significati, la Madonna delle Grazie occupa un grande posto nella devozione mariana. C’è il riferimento alla divina maternità di Maria e quello alle grazie che arrivano per sua intercessione.
2 luglio: la Madonna della Bruna appare sotto sembianze di una misteriosa ragazza - La devozione alla Madonna della Bruna è legata all’apparizione di una sconosciuta e misteriosa giovane entrata in città a bordo del carro di un contadino.
31 luglio: la Madonna di Verdelais rovescia miracolosamente le sorti della battaglia - La Madonna di Verdelais stravolge incredibilmente l'esito della battaglia e concede la vittoria a chi l'aveva invocata con fiducia. Si legge su lalucedimaria.it