Thailandia-Cambogia | Onu ' rispettare il cessate il fuoco'
Ginevra, 30 lug. (AdnkronosAfp) - Le Nazioni Unite hanno esortato Cambogia e Thailandia a dare piena attuazione all'accordo di cessate il fuoco al confine e ad adottare misure rapide per costruire la pace. "Questo accordo cruciale deve essere pienamente rispettato, in buona fede, da entrambe le parti, mentre proseguono gli sforzi diplomatici, nel tentativo di risolvere le cause profonde del conflitto", ha affermato in una nota il capo delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Turk. 🔗 Leggi su Iltempo.it
© Iltempo.it - Thailandia-Cambogia: Onu, 'rispettare il cessate il fuoco'
In questa notizia si parla di: thailandia - cambogia - cessate - fuoco
UNICEF esorta alla distensione e protezione dei bambini mentre crescono le tensioni al confine tra Thailandia e Cambogia - UNICEF: allarme per la violenza al confine Thailandia-Cambogia, bambini vittime e scuole chiuse.. 24 luglio 2025 – “ L’UNICEF è profondamente preoccupato per l’escalation di violenza lungo il confine fra Thailandia e Cambogia, che secondo le notizie ha causato vittime fra i civili, tra cui l’uccisione di bambini, e la chiusura temporanea di centinaia di scuole nelle aree colpite.
Cambogia accoglie proposta Usa su tregua con Thailandia - Il primo ministro cambogiano Hun Manet ha accolto con favore la proposta di cessate il fuoco con la Thailandia avanzata dal presidente americano Donald Trump.
Cambogia: ok tregua con Thailandia - 3.48 Il primo ministro cambogiano Hun Manet ha accolto con favore la proposta di cessate il fuoco con la Thailandia avanzata dal presidente Usa Trump.
La Thailandia accusa la Cambogia: "Violato il cessate il fuoco". Cosa sta succedendo >> https://buff.ly/sEP9h4y Vai su Facebook
Thailandia e Cambogia raggiungono il cessate il fuoco Guglielmo Gallone, @oss_romano Vai su X
Thailandia-Cambogia, domani incontro leader per colloqui pace; Tregua fragile tra Thailandia e Cambogia: accuse di violazione; La Thailandia accusa la Cambogia di aver violato il cessate il fuoco.
Thailandia accusa Cambogia, "violato il cessate il fuoco" - La Thailandia ha accusato la Cambogia di una "flagrante violazione" dell'accordo di tregua per porre fine ai combattimenti transfrontalieri. Scrive msn.com
Thailandia: "Cambogia ha violato cessate il fuoco" - La Thailandia ha accusato la Cambogia di aver "deliberatamente" violato il cessate il fuoco annunciato lunedì dopo l'escalation al confine tra i due Paesi che ha fatto almeno 33 morti e messo in fuga ... Secondo msn.com