Terre d’Oltrepò nei guai | Cantine a rischio chiusura istituzioni disinteressate
Broni (Pavia) - “Con le risorse attualmente disponibili le cantine di Broni e Stradella non sono in grado di aprire gli impianti non potendo procedere alle necessarie manutenzioni, e quindi non possono ricevere i conferimenti dei soci dell’imminente vendemmia 2025”. I collegi sindacali di Terre d’Oltrepò Scapa e Terre d’Oltrepò Spa hanno inviato una lettera al ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e delle Imprese Adolfo Urso, al governatore della Regione Attilio Fontana, all’assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Beduschi, al presidente della Provincia Giovanni Palli e a Confcooperative oltre ai sindaci di Broni, Casteggio e Santa Maria della Versa. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
In questa notizia si parla di: terre - oltrepò - cantine - guai
Terre d’Oltrepò, via al salvataggio: pronto un fondo d’investimento - Broni (Pavia), 3 luglio 2025 – Ci sarebbe un importante fondo d’investimento pronto a portare ossigeno alla cantina sociale Terre d’Oltrepò.
Battaglia nel cuore Pavese del vino italiano: Terre d’Oltrepò a rischio sfiducia, soci sul piede di guerra - BRONI (Pavia) – Nuvole nere si addensano su Terre d’Oltrepò, che rappresenta l’eccellenza sulla scena viticola italiana dal 2008, anno in cui il gruppo è nato a seguito della fusione tra la Cantina di Casteggio (1907) e la Cantina Sociale Intercomunale di Broni (1960).
Terremoto in Terre d’Oltrepò: "Subito l’assemblea per la sfiducia" - "Temiamo che il frutto di una vita di lavoro possa dissolversi per la condotta dell’amministrazione in carica".
Terre d’Oltrepò nei guai: “Cantine a rischio chiusura, istituzioni disinteressate”; CASTEGGIO - Blitz in corso nelle cantine sociali per il vino contraffatto: 6 imprenditori nei guai.