Roma potrà fare leggi e gestire le sue finanze | il ddl approvato in Cdm

Il ddl costituzionale per Roma Capitale passa in Consiglio dei Ministri. Ora dovrà affrontare l'iter parlamentare. Il testo prevede che Roma Capitale legiferi in maniera autonoma in alcuni ambiti tra i quali traporto pubblico locale, turismo e edilizia, e che abbia autonomia amministrativa e finanziaria. 🔗 Leggi su Fanpage.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: roma - potrà - fare - leggi

Pesaro, non solo il Frecciargento: per Roma niente regionali. Da agosto si potrà raggiungere la capitale solo da Pescara o Bologna, l?ira del Pd - PESARO Consiglio spassionato: se ad agosto avete previsto un salto a Roma, meglio non affidarsi ai treni.

Terzo mandato, sfida Lega-FdI. Salvini: «Sbagliato lo stop a Luca Zaia, ma a Roma lui potrà fare di tutto» - PADOVA/VENEZIA - Luca Zaia taglia il nastro della nuova agenzia a Pozzonovo dei Consorzi agrari d?Italia.

Roma potrà fare leggi e gestire le sue finanze: il ddl approvato in Cdm; Roma Capitale, via libera in Cdm al ddl costituzionale: «Avrà potestà legislativa e autonomia finanziaria»; Roma con i poteri di una Regione. La riforma è sempre più vicina.

Cerca Video su questo argomento: Roma Potrà Fare Leggi