Patto Fi-Lega sul civico e il freno di La Russa
«Non vorrò avere e non avrò le chiavi di Milano, sono un tecnico e mi occupo di giovani» ha dichiarato due sere fa l'ex rettore del Politecnico Ferruccio Resta per frenare le voci che lo danno in pole come candidato sindaco del centrodestra. A due anni (forse meno) dal voto, un sano tatticismo ci sta. Ma è intervenuto all'evento con cui il leader della Lega Matteo Salvini ha aperto due sere fa in Galleria il «cantiere» in vista delle Comunali, e ben sapendo che avrebbe avuto i riflettori addosso. Forza Italia lo sponsorizza da un pezzo, il segretario di Azione Carlo Calenda ha ammesso che se il Pd schierasse un nome smaccatamente di sinistra, magari proprio il capogruppo regionale Pierfrancesco Majorino che i centristi giĂ non avevano sostenuto giĂ alle Regionali, «e dall'altra parte spuntasse un profilo come Resta, il nostro elettorato avrebbe un grande problema a seguire il centrosinistra». 🔗 Leggi su Ilgiornale.it
© Ilgiornale.it - Patto Fi-Lega sul civico (e il freno di La Russa)
In questa notizia si parla di: lega - patto - civico - freno
Patto Fedez-Forza Italia sulla salute mentale. E i giovani di FI litigano con quelli della Lega su Vannacci - Il confronto piĂą duro oggi doveva essere quello tra Fedez e il partito fondato da Silvio Berlusconi, piĂą volte attaccato in passato dal rapper.
L’attacco del Patto di Grimoldi: “La Lega di Salvini ha tradito il Nord, dimenticata la lotta dei padri fondatori” - La spaccatura era nota, ma la crepa si allarga a vista d’occhio ogni giorno di più. Lunedì 2 giugno il Consiglio federale del Patto per il Nord, lo schieramento anti Salvini nato a Vimercate nell’ottobre 2024, ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal segretario federale – il parlamentare Paolo Grimoldi – per dichiarare la Lega un “partito nemico del Nord”.
L'Udc saluta la Lega di Salvini e abbraccia Tajani e Forza Italia: pronto il nuovo patto - Movimenti nella galassia dell’ex Democrazia cristiana. Tra l’otto e ilnove luglio il consiglio nazionale dell’Udc di Lorenzo Cesa è pronto a ratificare una svolta: addio patto federativo (mai decol.
L’attacco del Patto di Grimoldi: “La Lega di Salvini ha tradito il ... - La Salvini Premier (il nome ufficiale della Lega è infatti Lega Salvini Premier, ndr) è oggi un freno e un ostacolo dell’Autonomia, del Federalismo e della nostra gente”. Lo riporta bergamonews.it