Mattarella | Mosca ha demolito l' equilibrio della pace

Sergio Mattarella, nel corso del suo intervento durante la cerimonia del Ventaglio al Quirinale con la stampa parlamentare, ha affrontato alcuni dei principali temi dell'attualità politica del nostro Paese ma non solo, perché è arrivato nelle ore in cui si discute del suo inserimento nella lista dei russofobi da parte di Mosca. Per Mattarella, " sul piano della realtà delle relazioni internazionali la scelta e la postura della Russia hanno, più che stravolto, cancellato l'equilibrio; equilibrio che garantisce la pace e dissuade da avventure di guerra. È la storia - maestra di vita - che insegna che, fin tanto che non saremo riusciti a eliminare dalla vita internazionale le tentazioni di dominio su altri popoli (ciò che, più o meno, equivale a far scomparire il male dall'umanità), è l'equilibrio che impedisce di seguire le tentazioni di dominio ". 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

mattarella mosca ha demolito l equilibrio della pace

© Ilgiornale.it - Mattarella: "Mosca ha demolito l'equilibrio della pace"

In questa notizia si parla di: mattarella - equilibrio - mosca - pace

Mattarella nella lista dei russofobi: "Mosca ha demolito l'equilibrio della pace" - Sergio Mattarella, nel corso del suo intervento durante la cerimonia del Ventaglio al Quirinale con la stampa parlamentare, ha affrontato alcuni dei principali temi dell'attualità politica del nostro Paese.

Mattarella: «Mosca ha demolito l'equilibrio della pace». Su Gaza: «Fame disumana.  Riaffiora l'antisemitismo». Il presidente tra i "russofobi", convocato l'ambasciatore - Sul sito del ministero degli Esteri russo è apparsa una lista di leader occidentali accusati di fomentare odio contro il Paese.

Mattarella,la Russia ha cancellato l'equilibrio della pace - "Prosegue, angosciosa, la postura aggressiva della Russia in Ucraina: un macigno sulle prospettive del continente europeo e dei suoi giovani".

Mattarella: Mosca ha demolito l'equilibrio della pace; Mattarella: «La Russia ha cancellato l’equilibrio della pace, a Gaza difficile vedere errori involontari; Mattarella,la Russia ha cancellato l'equilibrio della pace.

mattarella equilibrio mosca paceMattarella: “La Russia ha demolito l’equilibrio della pace. A Gaza situazione intollerabile, serve tregua” - Il discorso del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla consueta 'Cerimonia del Ventaglio' al Quirinale organizzata dall'Associazione Stampa ... Scrive lapresse.it

mattarella equilibrio mosca paceMattarella nella lista dei russofobi: "Mosca ha demolito l'equilibrio della pace" - L'intervento del presidente della Repubblica durante la cerimonia del Ventaglio è stato particolarmente fermo nella sua condanna alle guerre e all'odio razziale. Lo riporta ilgiornale.it

Cerca Video su questo argomento: Mattarella Equilibrio Mosca Pace