Mattarella | A Gaza difficile vedere catena di errori involontari e non ravvisarvi l’ostinazione a uccidere indiscriminatamente
“Sul Medio Oriente è persino scontato affermare che la situazione a Gaza diviene, di giorno in giorno, drammaticamente piĂą grave e intollerabile “. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la cerimonia del “Ventaglio”, al Quirinale, parla della guerra in corso nella Striscia e punta il dito sulle giustificazioni del governo israeliano ai raid contro i palestinesi. “Si è parlato di errori anche nell’avere sparato su ambulanze e ucciso medici e infermieri che recavano soccorso a feriti, nell’ aver preso a bersaglio e ucciso bambini assetati in fila per avere acqua, per l’uccisione di tante persone affamate in fila per ottenere cibo, per la distruzione di ospedali uccidendo anche bambini ricoverati per denutrizione “, sottolinea Mattarella. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Mattarella: “A Gaza difficile vedere catena di errori involontari e non ravvisarvi l’ostinazione a uccidere indiscriminatamente”
In questa notizia si parla di: mattarella - gaza - errori - difficile
Meloni: "D'accordo con Mattarella su Gaza. Il referendum? Io andrò a votare" - AGI - Le parole di Sergio Mattarella sulla situazione in Medio Oriente "sono state importanti e sono in linea con quello che ha già detto il governo.
La mia lettera aperta al presidente Mattarella: non resti in silenzio, dica che a Gaza è genocidio - Caro Presidente Sergio Mattarella, L’8 ottobre 2023 Palazzo Chigi, sede del Governo italiano, è stato illuminato in bianco e blu in solidarietà con il popolo di Israele.
Caro presidente Mattarella, La prego, dica qualcosa sul genocidio in corso a Gaza! - di Bernardino De Bari “…Questo vorrei dire al popolo di Israele: siamo sempre stati al suo fianco, al fianco degli ebrei quando erano perseguitati… e finalmente, poi, dopo la prima guerra mondiale, ebbero un territorio e una patria.
Con un (nuovo) attacco ingiustificato e inaccettabile, la Russia di Putin ha messo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla gogna pubblica inserendolo nella black list dei cosiddetti “russofobi”. E tutto solo per aver espresso una netta e doverosa co Vai su Facebook
Mattarella: «La Russia ha cancellato l’equilibrio della pace, a Gaza difficile vedere errori involontari; Mattarella: “A Gaza difficile vedere catena di errori involontari e non ravvisarvi l’ostinazione a…; Israele - Gaza, le news sulla guerra. Mattarella: “A Gaza difficile vedere errori involontari”.
Mattarella: “A Gaza difficile vedere catena di errori involontari e non ravvisarvi l’ostinazione a uccidere indiscriminatamente” - “Sul Medio Oriente è persino scontato affermare che la situazione a Gaza diviene, di giorno in giorno, drammaticamente più grave e intollerabile “. Scrive ilfattoquotidiano.it
Mattarella: «La Russia ha cancellato l’equilibrio della pace, a Gaza difficile vedere errori involontari» - “Sul piano della realtà delle relazioni internazionali la scelta e la postura della Russia hanno, più che stravolto, cancellato l’equilibrio; equilibrio che garantisce la pace e dissuade da avventure ... Come scrive msn.com