Diritto allo studio libri di testo | il governo stanzia più fondi oltre 135 milioni entro nel biennio 2026-2027 e Valditara promette nuove misure | Allo studio ulteriori detrazioni
Nel corso del Question Time alla Camera, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha delineato l'impegno del Governo per garantire l'effettivo diritto allo studio di tutti gli studenti italiani. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: diritto - studio - governo - libri
Perugia. Leonelli presenta la nuova mission di A.Di.S.U.: al centro lo studente, tra diritto allo studio, coesione sociale e cultura - È stata presentata oggi a Palazzo Donini, in conferenza stampa, la nuova missione dell’A.Di.S.U. Umbria.
"Quei divieti negano il diritto allo studio". Parla la madre di un bimbo con ’Dsa’ - Una scuola media della Lunigiana pone il divieto di registrare le lezioni in classe dei docenti per questioni legati alla difesa della privacy degli alunni.
La ministra Bernini e l’occupazione del Rettorato: “Negato il diritto allo studio” - Alcuni studenti universitari del collettivo Cambiare Rotta, la mattina di giovedì 30 maggio, hanno occupato simbolicamente il Rettorato dell’Università di Bologna.
PRIDE 2025, stasera il corteo con BIG MAMA. In studio, Armando CARAVINI- Arcigay Siracusa Vai su Facebook
Diritto allo studio, libri di testo più accessibili: il governo stanzia più fondi (oltre 135 milioni entro il 2027) e Valditara promette misure nella prossima Manovra: Allo studio ulteriori detrazioni; Educazione affettiva a scuola e caro libri di testo, Valditara risponde al Question Time alla Camera - Rivedi la diretta; Tutti i bonus 2025 per famiglie e studenti: quali sono e come richiederli.
I libri di Alternativa sono un diritto - La scuola pubblica spesso non garantisce i libri di testo per l’attività alternativa ai bambini che ne avrebbero diritto. Riporta agoravox.it
"17 milioni per il diritto allo studio": la risposta del governo ai ... - Nonostante le continue critiche da parte degli studenti nei confronti della Meloni, il governo ha varato un provvedimento molto importante per il diritto allo studio. Lo riporta ilgiornale.it