Deriva antisemita la storica Anna Foa | La causa? Le scelte di Netanyahu
âLâimpennata degli episodi di antisemitismo preoccupa ma non stupisce. Ă la diretta conseguenza di quanto sta succedendo a Gazaâ. Anna Foa, storica e saggista, recente vincitrice del Premio Strega con Il suicidio di Israele (Laterza, pp. 104), conferma la sua voce fuori dal coro dellâebraismo italiano. Dal papĂ ebreo picchiato e umiliato davanti al figlio di 6 anni in un autogrill vicino a Milano, ai turisti israeliani sempre piĂš spesso insultati o respinti da ristoranti dalla Spagna alla Grecia. Cosa sta succedendo? âStiamo assistendo a episodi tristi e deprecabili, talvolta anche gravi o gravissimi, che colpiscono indistintamente persone ebree, solo in quanto ebree, immaginandole complici del governo israelianoâ. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
In questa notizia si parla di: storica - anna - deriva - antisemita
La storica Anna Foa: âLâopposizione dei soldati può fermare Israeleâ - Roma, 27 maggio 2025 â La storica Anna Foa, primogenita di Vittorio, è autrice di studi di storia culturale della prima etĂ moderna e di opere sulla storia degli ebrei in Italia e piĂš in generale in Europa.
Anna Wintour, chi è lâassistente storica Plum Sykes - Plum Sykes è lâex assistente di Anna Wintour, una figura particolare, da sempre legatissima allâex direttrice di Vogue, contestata e chiacchierata dallâelitè newyorkese.
Addio ad Anna, amatissima maestra per tante generazioni e storica volontaria - Il suo posto nel cielo è ora fra i brianzoli eccellenti. CosÏ come lo era stato qui in terra. Nelle scorse ore è morta a Brugherio Anna Sangalli, amatissima insegnante per tante generazioni, fervida volontaria del gruppo della Terza età e memoria storica della città .
Mentre nelle ultime ore si torna a parlare di una tregua a Gaza, alcuni rappresentanti del Governo criminale di Netanyahu svelano i loro reali piani: bisogna âannettereâ la Cisgiordania a Israele, è una âopportunitĂ storica che non dobbiamo perdereâ. Ă lâennesi Vai su Facebook
Deriva antisemita, la storica Anna Foa: âLa causa? Le scelte di Netanyahuâ; Fadlun (ComunitĂ ebraica Roma): âLa piazza di oggi a Roma è antisemita. Noi non invitati, per fortunaâ.