Anziani in difficoltà per i servizi | nasce il progetto Ben-Essere Senior

Studiare l’invecchiamento della popolazione anziana e aiutare gli over 80 soli, specie quelli che vivono nelle frazioni. E’ l’iniziativa rivolta agli anziani che fanno difficoltà ad accedere ai servizi. E’ il progetto " Ben-Essere Senior ", promosso dalla Caritas Diocesana Fabriano-Matelica che punta anche alla telemedicina per monitorare la salute. "L’obiettivo – spiegano - è favorire il benessere e l’inclusione delle persone anziane attraverso interventi mirati, relazionali e sostenibili, direttamente nei luoghi in cui vivono raggiungendo queste persone nei loro contesti abitativi, con un approccio di prossimità e cura". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

anziani in difficolt224 per i servizi nasce il progetto ben essere senior

© Ilrestodelcarlino.it - Anziani in difficoltà per i servizi: nasce il progetto "Ben-Essere Senior"

In questa notizia si parla di: anziani - difficoltà - servizi - progetto

Un paese senza medico, chiuso l’ambulatorio. Anziani in difficoltà - Montale (Pistoia), 10 luglio 2025 – A Tobbiana ha chiuso da più di un mese l’ ambulatorio del medico di medicina generale che per tanti anni apriva per due volte la settimana.

Soli, malati, costretti a vivere con la minima. Dall'inizio dell'anno quasi 900mila euro agli anziani in difficoltà - Tutelare e prestare attenzione alle persone della terza età, che magari si trovano in condizioni economiche di difficoltà.

Anziani in difficoltà. Il Comune stanzia altri 175mila euro - Anziani in difficoltà, malati, con pensioni minime e bollette astronomiche da pagare. Anche la spesa al supermercato diventa troppo cara.

Progetto a Sostegno di Anziani in Difficoltà di Torino; Il progetto edilizio: Nuovo centro servizi per chi è in difficoltà; 680mila euro dalla Regione per il progetto di….

Cerca Video su questo argomento: Anziani Difficoltà Servizi Progetto