Stop ai gettonisti dai territori gli appelli al governo per le assunzioni | Dall’emergenza caldo al Giubileo così i servizi non sono garantiti
In Veneto interi reparti, finora sostenuti dai gettonisti, potrebbero subire riduzioni di servizio. In Irpinia è a rischio la continuità delle cure, soprattutto nei centri più periferici. Tanto che l’ordine dei medici di Avellino propone il rientro in corsia dei medici in pensione. In Sicilia e in Sardegna i lenti processi di assunzione e i concorsi deserti preoccupano i direttori delle strutture ospedaliere, soprattutto in vista dell’aumento dei flussi turistici. E poi c’è Roma dove sulle sistemiche carenze d’organico si è innestato un ulteriore fattore di rischio: l’arrivo di milioni di pellegrini per il Giubileo. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Stop ai gettonisti, dai territori gli appelli al governo per le assunzioni: “Dall’emergenza caldo al Giubileo, così i servizi non sono garantiti”
In questa notizia si parla di: gettonisti - stop - territori - appelli
Stop ai gettonisti e ferie:: "Mancherà personale" - Sono sempre di meno i medici negli ospedali italiani. Una criticità non nuova, e legata all’annosa carenza di personale, ma con l’arrivo dell’estate e del caldo la situazione si preannuncia critica: la domanda di assistenza, infatti, aumenterà, mentre il numero dei camici bianchi in corsia e nei Pronto soccorso è destinato ad assottigliarsi ulteriormente per l’effetto ’ferie’ ed anche per la scadenza del 31 luglio, termine in cui, avverte il presidente della Società italiana di medicina di emergenza urgenza Alessandro Riccardi, scadranno i contratti dei ’ medici gettonisti’, necessari per coprire turni ed assenze.
Medici pronto soccorso: “Con stop gettonisti c’è il rischio chiusura senza piano B’ - (Adnkronos) – La fine dell'epoca dei medici 'a gettone' nella sanità pubblica – dal 31 luglio non sarà più possibile per Asl e ospedali sottoscrivere nuovi contratti con le cooperative – apre una fase di incertezza nella copertura delle carenze di personale nei reparti più sofferenti della sanità pubblica come i pronto soccorso.
Stop ai medici "gettonisti": l'allarme dell'Ordine dei Medici di Avellino - “Ci saranno gravi problemi negli ospedali in Irpinia, soprattutto periferici come Sant’Angelo dei Lombardi e Ariano Irpino, ma anche all’AORN Moscati di Avellino”.
Stop ai medici “gettonisti”, Sellitto: «Rappresentano aiuto importante anche nei pronto soccorso.