La lotta anti-allevamento intensivo | Vicino al nostro canile 40mila polli È in pericolo il futuro del territorio
TRAVACĂ SICCOMARIO (Pv) Un allevamento intensivo di pollame da circa 40mila capi su un terreno agricolo vicino allâabitato, in unâarea adiacente al canile di Travacò. Per il momento è stata inoltrata solo una richiesta e il tema è stato affrontato nellâultimo Consiglio comunale, dove è stata confermata una voce che da settimane circolava creando crescente preoccupazione. Il progetto è al vaglio del Parco del Ticino per la valutazione paesistica e poi arriverĂ in Comune per quella edilizia. "Non si tratta solo di un passaggio tecnico: è in gioco il futuro del nostro territorio", commenta il gruppo consiliare Progetto per Travacò che si dice contrario perchĂŠ "un altro pezzo di territorio agricolo verrebbe sottratto alla funzione naturale e irrimediabilmente trasformato". 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
Š Ilgiorno.it - La lotta anti-allevamento intensivo: "Vicino al nostro canile 40mila polli. à in pericolo il futuro del territorio"
In questa notizia si parla di: allevamento - intensivo - vicino - canile
Maxi allevamento intensivo di galline a Vercelli: potrĂ ospitare 247 mila animali - Il locale Comitato Riso e la Rete dei Santuari di animali liberi si oppongono alla costruzione di un maxi allevamento di galline ad Arborio, nel Vercellese, denunciando gravi violazioni del benessere animale, impatti ambientali e sanitari.
âErano in condizioni orribili, le gabbie erano strette ed erano circondati da escrementiâ: salvati 101 cuccioli di cane da un allevamento intensivo - 101 cuccioli, stipati dentro una casa a Raleigh, North Carolina. Ă qui che il 5 giugno 2025 la polizia locale ha scoperto quello che aveva tutta lâaria di essere un allevamento clandestino.
Vercelli, incatenati per protestare contro lâallevamento intensivo: 21 fogli di via ai militanti - A Vercelli, 21 manifestanti indagati per occupazione abusiva durante una protesta contro un allevamento intensivo avicolo.
La lotta anti-allevamento intensivo: Vicino al nostro canile 40mila polli. Ă in pericolo il futuro del territorio; Travacò Siccomario in allarme per un allevamento di polli vicino al canile: âGrave rischio per la salute pubblicaâ; Travacò, progetto di un allevamento intensivo di 40.000 polli accanto al canile.
La lotta anti-allevamento intensivo: "Vicino al nostro canile 40mila polli. È in pericolo il futuro del territorio" - TRAVACÒ SICCOMARIO (Pv)Un allevamento intensivo di pollame da circa 40mila capi su un terreno agricolo vicino allâabitato, in unâarea adiacente al canile di Travacò. ilgiorno.it scrive
Travacò Siccomario in allarme per un allevamento di polli vicino al canile: âGrave rischio per la salute pubblicaâ - Lanciata una petizione online contro il progetto, al vaglio del Parco del Ticino, che prevederebbe la presenza di 40mila animali ... Da msn.com