Visto dal giallista Un assassinio feroce che supera l’orribile

di Gigi Paoli 'Uomini che odiano le donne' è un bellissimo libro, un buon film e, talvolta, l’orrore che ci circonda. Anche perché, come dico spesso, la realtà è sempre molto peggio di qualunque storia noir si possa inventare. Infatti, questa storia non è un noir, non è un giallo di cui bisogna individuare la soluzione: il caso della povera Giulia Tramontano è purtroppo uno splatter, è qualcosa che ti fa abbassare gli occhi quando guardi, o vuoi cambiare argomento se ne parli. Non è ’Uomini che odiano le donne’, no. È ’Saw’, è ’Nightmare’, è qualcosa di sanguinoso, qualcosa che supera il limite dell’orribile e che colloca l’altro protagonista di questa vicenda, Alessandro Impagnatiello, nel catalogo osceno degli assassini più feroci di sempre. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

visto dal giallista un assassinio feroce che supera l8217orribile

© Quotidiano.net - Visto dal giallista. Un assassinio feroce che supera l’orribile

In questa notizia si parla di: visto - giallista - assassinio - feroce

Caso Villa Pamphili, visto dal giallista. I pm non hanno dubbi. Ma Kaufmann chi è? - È il 7 giugno quando, intorno alle 16.30, a Roma, nel parco di Villa Pamphili, viene trovato il corpo di una bimba di 11 mesi.

Visto dal giallista. Il facile colpevole e l’accusa che traballa - di Gigi Paoli "Sosteneva, fra l’altro, che le inopinate catastrofi non sono mai la conseguenza o l’effetto che dir si voglia d’un unico motivo, d’una causa al singolare: ma sono come un vortice, un punto di depressione ciclonica nella coscienza del mondo, verso cui hanno cospirato tutta una molteplicità di causali convergenti".

Visto dal giallista. Prove scientifiche?. Come il chewing gum - Di sicuro c’è solo che è morta. Con queste celebri parole, declinate al maschile, Tommaso Besozzi aprì il racconto della fine del bandito Salvatore Giuliano nel 1950.

Visto dal giallista. Un assassinio feroce che supera l’orribile.

visto giallista assassinio feroceVisto dal giallista. Un assassinio feroce che supera l’orribile - La realtà è sempre molto peggio di una storia noir inventata. quotidiano.net scrive

Cerca Video su questo argomento: Visto Giallista Assassinio Feroce