Occupazione al Sud sale più della media
11.24 L'occupazione nel 2024 è aumentata dell'1,6% a livello nazionale. La tendenza alla crescita si è manifestata soprattutto nel Mezzogiorno, con un incremento degli occupati pari al 2,2%. E' quanto rileva l'Istat. La crescita del Sud è trainata dalle costruzioni. Anche al Centro si è registrata una crescita degli occupati superiore alla media nazionale (+1,8%), mentre le rimanenti aree hanno mostrato dinamiche più contenute: Nord-Ovest +1,6% e Nord-Est +0,9%. 🔗 Leggi su Servizitelevideo.rai.it
In questa notizia si parla di: occupazione - media - crescita - sale
AlmaLaurea 2025: il tasso di occupazione dei laureati di Parma migliore della media nazionale - Il tasso di occupazione di laureate e laureati magistrali dell’Università di Parma a uno e cinque anni dal conseguimento del titolo è più alto della media nazionale.
VIDEO | L'economia siciliana cresce più della media nazionale: "Registrato anche un incremento dell’occupazione" - Secondo l’indicatore trimestrale dell’economia regionale (Iter) nel 2024 l’attività economica in Sicilia è cresciuta dell’1,3 per cento, una dinamica superiore a quella della macroarea e dell’Italia, ma meno intensa dell’anno precedente.
Lavoro, in montagna tasso d’occupazione al di sotto della media nazionale - Il tasso di occupazione delle zone di montagne risulta al di sotto della media nazionale. È quanto emerge dal rapporto Montagne Italia 2025, presentato dall’Uncem a Quart.
L’Economia del Mare è il motore blu dell’Italia: cresce il valore, crescono le imprese, cresce l’occupazione. Oggi, 15 luglio, abbiamo presentato il nostro documento strategico “Economia del mare: azioni strategiche per la maggiore competitività del nostro Pae Vai su Facebook
Nel 2024 al Sud l'occupazione sale più della media italiana; Nel 2024 al Sud l'occupazione sale più della media italiana; Istat, in 2024 al Sud occupazione sale più di media Italia (2).
Nel 2024 al Sud l'occupazione sale più della media italiana - Nel 2024 il Prodotto interno lordo è aumentato in modo uniforme nelle diverse aree del Paese, fatta eccezione per il Nord- Segnala ansa.it
Istat, in 2024 al Sud occupazione sale più di media Italia (2) - La crescita del Sud è trainata dal settore delle costruzioni con il valore aggiunto in questo settore che cresce del 4,1% (+1,2% in Italia in media) e l'occupazione del 6,9% (+3,8% in media in Italia) ... Si legge su ansa.it