Multata a 87 anni sul bus Aveva pagato il biglietto 20 centesimi in meno
Firenze, 28 luglio 2025 – Multata a 87 anni per aver obliterato un biglietto da 1,50 euro invece di uno da 1,70. Una sanzione per 20 centesimi che tecnicamente nasce dall’utilizzo di un titolo di viaggio non valido, per carità, ma che certo dal punto di vista umano e del buon senso si fatica a giustificare. Anche perché la signora giura di essere stata in assoluta buona fede, tanto appunto da essere salita sul mezzo di Autolinee Toscane munita di biglietto. A ricevere la multa, 40 euro totali, lo scorso sabato alle 11,55 a bordo di un autobus della linea 2 diretto a Calenzano, è stata Annamaria, 87 anni, ‘colpevole’ di avere utilizzato un biglietto da 1,50 euro (non più valido dall’agosto di due anni fa) anziché quello da 1,70 che invece si deve utilizzare adesso. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Multata a 87 anni sul bus. “Aveva pagato il biglietto 20 centesimi in meno”
In questa notizia si parla di: biglietto - anni - centesimi - multata
“Ti ho rotto lo specchietto 3 anni fa. Ora lavoro, ecco i soldi”, il biglietto di scuse che commuove Reggio Emilia - La proprietaria dell'auto ha trovato nella sua cassetta delle lettere una busta contenente 50 euro e un messaggio scritto in italiano incerto: "Gesto di grande valore.
Playoff, trent'anni dopo torna il derby di Romagna tra Forlì e Rimini: scatta la caccia al biglietto per Gara 3 - Trent'anni dopo il magico canestro di Andrea Niccolai, che regalò a Forlì la storica promozione in serie A contro Rimini, torna il derby di Romagna per le semifinali playoff di basket.
Il gesto disperato, a soli 18 anni. Tragedia immensa in Italia: in un biglietto l’agghiacciante verità - Un gradino dopo l’altro, fino all’ultimo piano dell’ex centrale elettrica di Cairo Montenotte, ormai dismessa.
Alla non vedente che sbaglia biglietto sul bus multa da 52 euro per 30 centesimi non pagati; Biglietto in bianco. Multato. La sanzione è stata annullata per l’assenza dell’obliteratrice; Riccione. Metromare: biglietto sbagliato, scatta multa da 67 euro.