Italia all' Onu priorità tregua e assistenza umanitaria a Gaza

Per l'Italia le priorità a Gaza sono "la tregua e l' assistenza umanitaria ". Lo ha detto la sottosegretaria agli Esteri Maria Tripodi intervenendo alla conferenza in corso all' Onu sul conflitto in Medio Oriente. "La soluzione a due Stati è l'unica via di mezzo tra le esigenze di sicurezza di Israele e le legittime aspirazioni dei palestinesi", ha aggiunto. "Serve una striscia di Gaza libera da Hamas e riconcongiunta alla Cisgiordania", ha sottolineato. Un minuto di silenzio per le vittime di Gaza è stato osservato alla conferenza in corso all'Onu sulla soluzione a due Stati per il conflitto tra Israele e Palestina. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

italia all onu priorit224 tregua e assistenza umanitaria a gaza

© Quotidiano.net - Italia all'Onu, priorità tregua e assistenza umanitaria a Gaza

In questa notizia si parla di: gaza - italia - priorità - tregua

Gaza disperata. Bambini malati trasferiti in Italia con 2 voli - A Gaza il dramma umanitario continua a consumarsi. Oggi ancora attacchi. La nostra corrispondente da Gerusalemme Alessandra Buzzetti.

Tajani “L’Italia è impegnata per favorire la pace a Gaza” - ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo facendo tutto ciò che è possibile per favorire la pace, sostenendo l’azione dei paesi arabi, fin dall’inizio.

Pressing dell’Italia su Israele: consenta gli aiuti a Gaza. Tajani: «No al Piano Netanyahu, ci riconosciamo in quello egiziano» - «Noi dobbiamo ottenere un risultato che è quello di arrivare a un cessate il fuoco, far liberare gli ostaggi israeliani che sono dal 7 ottobre nelle mani dei terroristi e permettere alla popolazione civile di avere tutti gli aiuti umanitari di cui ha bisogno».

Italia all'Onu, priorità tregua e assistenza umanitaria a Gaza; Italia all'Onu, priorità tregua e assistenza umanitaria a Gaza; Estonia, una nave russa ha violato il nostro spazio marittimo.

Cerca Video su questo argomento: Gaza Italia Priorità Tregua