Guterres | Da Gaza a Sudan diciamo no alla fame come arma di guerra

Roma, 28 lug. (askanews) - Il segretario delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha esortato la comunità internazionale a rifiutare l'uso della fame come arma di guerra. "I conflitti continuano a diffondere la fame da Gaza al Sudan e oltre", ha dichiarato in un videomessaggio alla conferenza ONU sui sistemi alimentari in Etiopia. "Non dobbiamo mai accettare la fame come arma di guerra". "Questa non è solo una crisi di penuria. È una crisi di giustizia, equità e clima. Quasi il 40% della forza lavoro globale è legata ai sistemi alimentari, eppure molti rimangono intrappolati nella povertà. Il cambiamento climatico sta sconvolgendo i raccolti, le catene di approvvigionamento e la risposta umanitaria. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

guterres da gaza a sudan diciamo no alla fame come arma di guerra

© Quotidiano.net - Guterres: "Da Gaza a Sudan, diciamo no alla fame come arma di guerra"

In questa notizia si parla di: fame - arma - guerra - guterres

A Gaza la fame è usata come arma di guerra: Israele blocca 160mila tonnellate di aiuti alla frontiera - Nella Striscia di Gaza 470.000 persone stanno affrontando una fame catastrofica, e l'intera popolazione è colpita da insicurezza alimentare acuta: 71.

Onu:"A Gaza Israele usa fame come arma" - 7.00 L'Onu accusa Israele di usare la fame nella Striscia di Gaza palestinese come "un'arma di guerra".

Medioriente: Unrwa, Israele usa fame come arma di guerra - Milano, 13 mag. (LaPresse) – L’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi (Unrwa) accusa Israele di usare la fame come arma di guerra nella Striscia di Gaza.

Guterres: la fame non dovrebbe mai essere usata come arma di guerra; Guterres: Da Gaza a Sudan, diciamo no alla fame come arma di guerra; Gaza, l’Onu: «No alla fame come arma di guerra». Netanyahu: «Hamas trattiene gli aiuti» -.

fame arma guerra guterresGuterres: "Da Gaza a Sudan, diciamo no alla fame come arma di guerra" - Il segretario delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha esortato la comunità internazionale a rifiutare l'uso della fame come arma di guerra. libero.it scrive

fame arma guerra guterresGaza, l’Onu: «No alla fame come arma di guerra». Netanyahu: «Hamas trattiene gli aiuti» - Il gruppo al potere nella Striscia: «Ieri altri 100 morti» ... Lo riporta unionesarda.it

Cerca Video su questo argomento: Fame Arma Guerra Guterres