Spazio astronauti in missione sulla Luna | sarà made in Italy la prima casa
Sarà italiana la prima casa degli astronauti in missione sulla Luna: è stato infatti firmato l’accordo tra Thales Alenia Space, joint venture tra Thales (67%) e Leonardo (33%), e l’Agenzia Spaziale Italiana per lo sviluppo del primo avamposto umano nell’ambito del programma internazionale Artemis, che punta a riportare gli esseri umani sul nostro satellite. Si tratta di un ‘modulo abitativo multiuso’, da cui l’acronimo Mph, che verrà lanciato nel 2033 e permetterà agli astronauti di vivere sulla superficie lunare per condurre esperimenti scientifici e testarne l’abitabilità. “Con il modulo Mph, l’Italia realizzerà la prima vera casa per la permanenza degli astronauti sulla Luna”, commenta il ministro delle Imprese e del Made in Italy e Autorità delegata alle politiche spaziali e aerospaziali, Adolfo Urso: “un habitat mobile, dedicato alla ricerca scientifica e all’esplorazione. 🔗 Leggi su Ildenaro.it
In questa notizia si parla di: missione - luna - sarà - prima
Missione Luna e oltre - Se c’è bisogno di una prova che la Nasa, l’ente spaziale americano, ama fare le cose in grande, non occorre neanche entrare dentro il suo Space Center di Houston, in Texas.
Donne sulla Luna: missione possibile. La serata ad Arcore con Lucia Giovannini - Arcore, 16 giugno 20205 – L’appuntamento con Lucia Giovannini è per mercoledì 18 giugno alle 20.30 alla Bergamina di via Bergamina 64.
“Un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per l'umanità" 56 anni fa, il 20 Luglio 1969, l’uomo arriva sulla Luna. Poche ore dopo, il comandante Neil Armstrong della missione Apollo 11 pronunciò questa frase. Le parole rimbalzarono in tutto il mondo e le Vai su Facebook
Deep Space: Gateway, l’Italia protagonista per la prima stazione spaziale in orbita lunare; IMAGINE DRAGONS: la loro Children of the Sky sarà la prima canzone trasmessa dalla Luna; Artemis II: NASA pronta al lancio per la prima missione con equipaggio verso la Luna.