La maturità accelerata dello studente prodigio | Una sfida con me stesso
Una maturità conclusa a pieni voti e con un anno di anticipo quella di Paride Bosco, ormai ex studente del Mattei di San Lazzaro. Paride ha frequentato la prima parte dell’anno nella classe quarta, nella quale era iscritto sin dall’inizio del percorso liceale. Successivamente è stato inserito nella quinta, per completare il suo percorso e affrontare l’esame di Stato. Fin da subito Paride, come raccontano alcuni compagni di classe, "si è rivelato un punto di riferimento per l’intera classe, sia a livello umano che scolastico. Quando c’era un dubbio in qualunque materia, soprattutto prima delle verifiche, tutti sapevano a chi rivolgersi per avere la spiegazione più chiara e corretta. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - La maturità accelerata dello studente prodigio: "Una sfida con me stesso"
In questa notizia si parla di: maturità - studente - accelerata - prodigio
Maturità 2025, curriculum dello studente: indicazioni operative per studenti, scuole e commissioni. NOTA Ministero - Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato la nota operativa che disciplina la predisposizione e il rilascio del Curriculum dello studente per l’anno scolastico 2024/2025, documento centrale per l’Esame di Stato del secondo ciclo.
La Maturità ? La faccio con ChatGPT. Uno studente su tre medita il «colpaccio» agli esami – Il sondaggio - Altro che appunti scritti a mano sotto al banco o bigliettini dentro i dizionari: la Maturità 2025 passerà alla storia come la prima vera maturità ai tempi dell’ intelligenza artificiale, diventata la nuova regina dell’aiutino.
Maturità e AI, 1 studente su 3 vorrebbe usarla durante l'esame - L’esame di Stato 2025 è forse il primo della storia in cui l'uso dell'IA sarà di massa tra i maturandi: solo 1 su 10, infatti, non ha mai quest'anno fatto ricorso al supporto dell’intelligenza artificiale.
La maturità accelerata dello studente prodigio: Una sfida con me stesso.