Il Bosco in città ventidue anni di un sogno realizzato

Il Bosco in città di Opera ha compiuto 22 anni. Augusto Sandolo, di VivOpera, racconta la storia di questo polmone verde, che contribuì a far nascere quando ricopriva la carica di assessore. "È stato un periodo incredibile. Se penso solo alle deleghe assessorili che avevo, furono portati a compimento, oltre al Bosco, nuovi parchi come il Guareschi, il raddoppio di quello dello Zerbo e di quello di via Bozzini, le nuove piste ciclabili di via Diaz, via Guareschi e via Emilia, le prime sei aree cani di Opera", ricorda Sandolo. "Vennero anche costituiti l’Ufficio Ecologia comunale, che allora non esisteva, e l’Ufficio Tutela Animali. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

il bosco in citt224 ventidue anni di un sogno realizzato

© Ilgiorno.it - Il Bosco in città, ventidue anni di un sogno realizzato

In questa notizia si parla di: bosco - città - anni - ventidue

A fuoco il bosco sopra la città - Intorno alle 19:30 di ieri, martedì 24 giugno, sul monte Colle sopra Bolzano si sono iniziati a vedere fumo e fiamme, con l’immediato intervento dei pompieri del capoluogo altoatesino assieme al distaccamento di Colle.

Un “Bosco” in città. Il quartiere green firmato da Boeri: c’è il sì tra le polemiche - Approvato dal Consiglio comunale di Monza, il Programma integrato di intervento (Pii) di via Foscolo a firma dell’archistar Stefano Boeri.

Il Bosco in città, ventidue anni di un sogno realizzato; Lavori nel centro storico, il cuore della città torna a splendere: riqualificata via Don Bosco e piazza Caduti; Dieci anni di “boschi verticali”.

Cerca Video su questo argomento: Bosco Città Anni Ventidue