AGCOM stringe le maglie per gli influencer | nuove regole e tutela rafforzata dei minori sanzioni fino a 600.000 euro

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato definitivamente il Codice di condotta e le Linee guida per gli influencer, introducendo un quadro normativo che equipara i content creator più seguiti alle tradizionali emittenti televisive. Il provvedimento, varato il 23 luglio 2025, segna una svolta epocale nella regolamentazione del settore dell'influencer marketing L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: influencer - agcom - stringe - maglie

Agcom vara Codice influencer da spot trasparenti a tutela minori - Via libera dell'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni al Codice di condotta per gli influencer.

L’Agcom vara nuove norme per gli influencer: obbligo di trasparenza e responsabilità editoriale - L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato definitivamente le Linee guida e il Codice di Condotta per gli influencer italiani.

Trasparenza e multe, la stretta Agcom sugli influencer. Varato Codice condotta "per un mondo digitale sicuro" - Trasparenza dei messaggi pubblicitari, rispetto della dignità umana, stop ai discorsi d’odio, tutela dei minori e del diritto d’autore, multe fino a 600mila euro: sono i paletti fissati dall’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni che ha varato il Codice di condotta per gli influencer.

AGCOM stringe le maglie per gli influencer: nuove regole e tutela rafforzata dei minori, sanzioni fino a 600.000 euro.

Cerca Video su questo argomento: Influencer Agcom Stringe Maglie