Nuove regole per caddy e risciò
Regole per caddy e risciò turistici: ecco le novità dopo la delibera. Lo scorso 8 luglio la giunta comunale ha approvato un nuovo regolamento per limitare l’accesso in centro storico – area Unesco – di caddy, risciò e golf car, pur consentendo l’ingresso controllato di navette turistiche elettriche. Il provvedimento, voluto dagli assessori Jacopo Vicini (Turismo) e Andrea Giorgio (Mobilità), mira a riportare ordine nel cuore cittadino, ridurre il traffico e migliorare la sicurezza. In pratica, l’ingresso dei mezzi atipici che finota affollavano le vie e rendevano particolarmente difficile muoversi sarà vietato nell’area Unesco, con l’eccezione di massimo 24 navette elettriche bianche (otto passeggeri ciascuna), omologate M1 e intestate ad agenzie turistiche. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Nuove regole per caddy e risciò
In questa notizia si parla di: caddy - risciò - regole - ingresso
Firenze, viaggio in centro tra caddy e risciò: minitour, mance e velocità. Per un’ora? 40 euro - Firenze, 1 giugno 2025 – Pantaloncini e maglietta, occhiali da sole e capelli al vento. In gruppo, a bordo di golf car che si muovono veloci come formichine.
Caddy e risciò sotto Palazzo Vecchio. La protesta contro il divieto di circolazione in area Unesco - Firenze, 9 luglio 2025 – Protesta sotto Palazzo Vecchio degli operatori che gestiscono caddy e risciò in seguito al divieto di circolazione nell’area Unesco di Firenze, ovvero nel centro storico.
Tutti pazzi per caddy e risciò. Ma il centro diventa giungla. Slalom pedoni, clacson e caos: "E le ambulanze rischiano" - di Antonio Passanese C’era un tempo in cui Firenze si poteva attraversare a piedi, lentamente, respirando la storia incastonata nei suoi vicoli, con l’eco lieve dei passi sul lastricato e lo scampanellio delle biciclette.
Stop a caddy e risciò nell’area #Unesco, sì accompagnatori turistici autorizzati: dalla #Cgil Firenze “giudizio favorevole sul piano del Comune, si preveda un passaggio con le organizzazioni sindacali in modo da poter avanzare eventuali modifiche migliorative Vai su Facebook