Gran Muftì il suo predecessore? Arruolava SS islamiche

Persino la croce gli risultava preferibile all’odiatissima stella di David, purché fosse quella uncinata. Il gran muftì di Gerusalemme Amin al-Husseini (1897-1974) non ebbe alcuno scrupolo nel legarsi al carro di Adolf Hitler, perché di scrupoli proprio non ne aveva. È stato la suprema autorità musulmana sunnita, spregiudicato e abile tanto da riuscire a imporsi come guida spirituale, capo politico e capofila della causa araba. Odiatore irriducibile degli ebrei, estese questa dottrina a tutti i non islamici senza eccezioni. Ma poiché i nazisti nella loro Weltanschauung parevano utili alla sua più periferica visione di una Palestina senza infedeli di alcun genere, e poiché il loro odio verso gli ebrei era almeno pari al suo, decise di appoggiarli. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

gran muft236 il suo predecessore arruolava ss islamiche

© Liberoquotidiano.it - Gran Muftì, il suo predecessore? Arruolava SS islamiche

In questa notizia si parla di: gran - muftì - predecessore - arruolava

Wafa: “Israele ha arrestato il Gran Muftì di Gerusalemme” - L'articolo Wafa: “Israele ha arrestato il Gran Muftì di Gerusalemme” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Israele-Hamas, media: “Idf hanno arrestato Gran Muftì di Gerusalemme” - (Adnkronos) – Le forze di occupazione israeliane hanno arrestato lo sceicco Mohammad Hussein, Gran Muftì di Gerusalemme e della Palestina, dopo la preghiera del venerdì presso il complesso della moschea di Al-Aqsa a Gerusalemme.

L'Idf: sì ai lanci di cibo su Gaza. «Ma non c'è carestia». Gerusalemme, arrestato il Gran Muftì. Palestina-Stato, ira Usa su Macron - Le notizie di venerdì 25 luglio sui conflitti in Medio Oriente, in diretta. Stop ai colloqui a Doha. Gli Usa: «Hamas non è seria»

Cerca Video su questo argomento: Gran Muftì Predecessore Arruolava