Thailandia-Cambogia l’altolà di Bangkok | Così si rischia una guerra Phnom Penh | Abbattuti due F-16
Bagnkok, 25 luglio 2025 - Al secondo giorno di scontri tra eserciti al confine, la Thailandia ha avvertito chiaramente la Cambogia: "Se la situazione dovesse degenerare, potrebbe sfociare in una guerra, anche se per ora rimane limitata agli scontri". Una specie di ultimatum quello lanciato dal primo ministro ad interim thailandese, Phumtham Wechayachai (La premier Paetongtarn Shinawatra è stata sospesa dall'incarico di primo ministro su decisione della Corte Costituzionale dopo lo scandalo di una telefonata con il potente capo del Senato cambogiano Hun Sen, ndr), parlando con i giornalisti a Bangkok. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Thailandia-Cambogia, l’altolà di Bangkok: “Così si rischia una guerra”. Phnom Penh: “Abbattuti due F-16”
In questa notizia si parla di: thailandia - cambogia - guerra - altolà
UNICEF esorta alla distensione e protezione dei bambini mentre crescono le tensioni al confine tra Thailandia e Cambogia - UNICEF: allarme per la violenza al confine Thailandia-Cambogia, bambini vittime e scuole chiuse.. 24 luglio 2025 – “ L’UNICEF è profondamente preoccupato per l’escalation di violenza lungo il confine fra Thailandia e Cambogia, che secondo le notizie ha causato vittime fra i civili, tra cui l’uccisione di bambini, e la chiusura temporanea di centinaia di scuole nelle aree colpite.
Sparatoria al confine tra Cambogia e Thailandia, muore un soldato cambogiano - Un soldato cambogiano è rimasto ucciso durante uno scontro a fuoco con i militari tailandesi in una zona contesa al confine tra i due paesi, ha affermato il 28 maggio l’esercito cambogiano.
Thailandia-Cambogia, i due eserciti si ritirano dopo scontro al confine - I vertici degli eserciti di Thailandia e Cambogia hanno concordato un ritiro reciproco dalla zona di confine contesa, dove mercoledì in uno scontro a fuoco è rimasto ucciso un soldato cambogiano.
Thailandia-Cambogia, l’altolà di Bangkok: “Così si rischia una guerra”. Phnom Penh: “Abbattuti due F-16”.