Virus West Nile aumentano i casi in Italia | 9 ricoverati in Campania

I ricoverati in Campania per il virus West Nile sono per lo più persone che hanno trascorso un periodo di vacanze nella zona di Baia Domizia, nel Casertano, dove sarebbe stato localizzato un cluster. Dopo il decesso di una donna di 82 anni a Latina lo scorso 20 luglio, altri contagi sono stati confermati e, . 🔗 Leggi su 2anews.it

virus west nile aumentano i casi in italia 9 ricoverati in campania

© 2anews.it - Virus West Nile, aumentano i casi in Italia: 9 ricoverati in Campania

In questa notizia si parla di: virus - west - nile - ricoverati

De Luca sui casi di West Nile in Campania: «Stiamo analizzando il virus. Situazione sotto controllo. Regionali? Brave persone, siete fottuti» - «Stiamo analizzando bene la situazione. Il problema c'è, ma ad oggi non abbiamo motivo di allarmi particolari».

Cos’è il virus West Nile che ha già ucciso una donna a Roma e contagiato almeno 6 persone - Si chiamava Filomena Di Giovangiulio, aveva 82 anni e viveva a Nerola, in provincia di Roma. È la prima vittima del virus West Nile in Italia nel 2025.

West Nile, com’è fatta la zanzara che porta il contagio. Pregliasco e i 5 sintomi da riconoscere: «Così il virus può durare settimane» - Sono cinquantuno nuovi casi di infezione da West Nile Virus  segnalati in Italia dal 12 al 18 settembre 2024, portando a un totale di 382 le segnalazioni notificate a partire da maggio 2024.

Aumentano i casi di West Nile, 9 ricoverati in Campania; Virus West Nile (febbre del Nilo) in Campania: 8 casi, 5 ricoverati, uno ha l’encefalite; West Nile: morta una donna di 82 anni, altri due i casi gravi.

virus west nile ricoveratiVirus West Nile, cresce l'allerta in Italia: già 8 nuovi casi in Campania, 2 nel Lazio - Aumentano i casi di West Nile nel nostro Paese, sono già 8 i casi in Campani, 3 nel Lazio: è allerta anche per le donazioni di sangue. Secondo notizie.it

virus west nile ricoveratiWest Nile, casi in aumento: 8 ricoverati in Campania, 2 nuovi contagi nel Lazio. Come difendersi - Dopo il decesso di una donna di 82 anni a Latina lo scorso 20 luglio, altri contagi sono stati confermati e, nell'arco di poche ore, il numero ... Come scrive msn.com

Cerca Video su questo argomento: Virus West Nile Ricoverati