REGIONE Scontro sulla Sanità De Pascale non cede ai privati

È scontro totale in Emilia-Romagna sulla sanità. Dopo il ritiro in autotutela della delibera regionale che disciplinava gli indennizzi Covid – 80 milioni erogati a cliniche private per il mancato utilizzo degli ammortizzatori sociali durante la pandemia –, come riportato ieri dal Carlino, in Assemblea legislativa si accende il dibattito politico. "La Regione non è e non sarà mai subalterna alla sanità privata", taglia corto il governatore de Pascale, che lascia intendere come non dovrebbero esserci passi indietro dopo la richiesta di avere indietro i ristori già erogati a titolo di acconto. "Quando c’è da litigare si litiga, ma sempre con l’obiettivo di governare, non di cedere", aggiunge il presidente regionale. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

regione scontro sulla sanit224 de pascale non cede ai privati

© Ilrestodelcarlino.it - REGIONE Scontro sulla Sanità. De Pascale non cede ai privati

In questa notizia si parla di: sanità - regione - scontro - pascale

Regione Lazio, gruppo FdI: “I dati confermano lo straordinario efficientamento della sanità” - Roma, 13 maggio 2025 – “Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, intervenendo al Consiglio regionale straordinario ha confermato co n dati alla mano come la sanità laziale stia cambiando grazie al positivo percorso di profonda riform a avviato dal centrodestra e fondato su trasparenza, merito e visione strategica”.

Regione Puglia: approvata la legge di ripiano del debito in sanità Ieri in consiglio regionale - Legge regionale di ripiano del debito di 81 milioni di euro. Il consiglio regionale della Puglia l’ha approvata ieri con 29 voti a favore, 15 contrari e un astenuto.

La Regione Lazio fa tappa a Ceccano. Obiettivo sanità - Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, la presidente della commissione regionale sanità, l'onorevole Alessia Savo, insieme all'onorevole Massimo Ruspandini, il consigliere regionale Daniele Maura e il direttore generale dell'ASL Frosinone Arturo Cavaliere, hanno fatto visita alla REMS.

REGIONE Scontro sulla Sanità. De Pascale non cede ai privati; Sanità, in Emilia-Romagna è scontro tra la Regione e i privati. De Pascale: «Non saremo mai subalterni»; Liste d’attesa, scontro tra Regioni e Ministero sui poteri sostitutivi.

Cerca Video su questo argomento: Sanità Regione Scontro Pascale