Influencer l’Agcom approva il nuovo codice maggiore trasparenza per i contenuti pubblicitari

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha dato il via libera al  Codice di condotta per gli influencer, un regolamento che introduce norme precise a tutela della trasparenza nei contenuti pubblicitari e della protezione dei minori. L’annuncio è stato reso noto dal Commissario Agcom, Massimiliano Capitanio, tramite i suoi canali social. Il codice, realizzato grazie al contributo di associazioni di categoria, rappresentanti dei consumatori, esperti del settore pubblicitario e professionisti digitali si rivolge agli influencer più «rilevanti», cioè quelli che contano più di 500mila follower sui propri canali, o almeno un milione di visualizzazioni. 🔗 Leggi su Open.online

Immagine generica

In questa notizia si parla di: agcom - influencer - trasparenza - contenuti

Agcom vara Codice influencer da spot trasparenti a tutela minori - Via libera dell'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni al Codice di condotta per gli influencer.

L’Agcom vara nuove norme per gli influencer: obbligo di trasparenza e responsabilità editoriale - L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato definitivamente le Linee guida e il Codice di Condotta per gli influencer italiani.

Trasparenza e multe, la stretta Agcom sugli influencer. Varato Codice condotta "per un mondo digitale sicuro" - Trasparenza dei messaggi pubblicitari, rispetto della dignità umana, stop ai discorsi d’odio, tutela dei minori e del diritto d’autore, multe fino a 600mila euro: sono i paletti fissati dall’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni che ha varato il Codice di condotta per gli influencer.

L'Agcom vara nuove norme per gli influencer: obbligo di trasparenza e responsabilità editoriale; Agcom approva codice e linee guida per gli influencer: trasparenza e responsabilità; Influencer, l'Agcom approva il nuovo codice, maggiore trasparenza per i contenuti pubblicitari.

agcom influencer trasparenza contenutiInfluencer, l’Agcom approva il nuovo codice, maggiore trasparenza per i contenuti pubblicitari - Entro sei mesi dovranno iscriversi a un elenco ufficiale Agcom L'articolo Influencer, l’Agcom approva il nuov ... Riporta msn.com

agcom influencer trasparenza contenutiTrasparenza e multe, la stretta Agcom sugli influencer. Varato Codice condotta "per un mondo digitale sicuro" - Trasparenza dei messaggi pubblicitari, rispetto della dignità umana, stop ai discorsi d’odio, tutela dei minori e del diritto d’autore, multe fino a 600mila euro: sono i paletti fissati dall’Autorità ... Secondo msn.com

Cerca Video su questo argomento: Agcom Influencer Trasparenza Contenuti