Influencer l’Agcom approva il nuovo codice maggiore trasparenza per i contenuti pubblicitari
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha dato il via libera al Codice di condotta per gli influencer, un regolamento che introduce norme precise a tutela della trasparenza nei contenuti pubblicitari e della protezione dei minori. L’annuncio è stato reso noto dal Commissario Agcom, Massimiliano Capitanio, tramite i suoi canali social. Il codice, realizzato grazie al contributo di associazioni di categoria, rappresentanti dei consumatori, esperti del settore pubblicitario e professionisti digitali si rivolge agli influencer più «rilevanti», cioè quelli che contano più di 500mila follower sui propri canali, o almeno un milione di visualizzazioni. 🔗 Leggi su Open.online
In questa notizia si parla di: agcom - influencer - trasparenza - contenuti
Agcom vara Codice influencer da spot trasparenti a tutela minori - Via libera dell'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni al Codice di condotta per gli influencer.
L’Agcom vara nuove norme per gli influencer: obbligo di trasparenza e responsabilità editoriale - L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato definitivamente le Linee guida e il Codice di Condotta per gli influencer italiani.
Trasparenza e multe, la stretta Agcom sugli influencer. Varato Codice condotta "per un mondo digitale sicuro" - Trasparenza dei messaggi pubblicitari, rispetto della dignità umana, stop ai discorsi d’odio, tutela dei minori e del diritto d’autore, multe fino a 600mila euro: sono i paletti fissati dall’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni che ha varato il Codice di condotta per gli influencer.
Agcom approva codice e linee guida per gli influencer: trasparenza e responsabilità al centro https://primaonline.it/2025/07/24/447924/agcom-approva-codice-e-linee-guida-per-gli-influencer-trasparenza-e-responsabilita-al-centro/… Vai su X
In arrivo multe salatissime per gli influencer che mancano di trasparenza e non chiariscono la natura dei post sponsorizzati; Il testo, che oggi dovrebbe avere l’ok definitivo, vale per chi ha 500k follower o una media di oltre 1 mln di visualizzazioni al mese. Si in Vai su Facebook
L'Agcom vara nuove norme per gli influencer: obbligo di trasparenza e responsabilità editoriale; Agcom approva codice e linee guida per gli influencer: trasparenza e responsabilità ; Influencer, l'Agcom approva il nuovo codice, maggiore trasparenza per i contenuti pubblicitari.
Influencer, l’Agcom approva il nuovo codice, maggiore trasparenza per i contenuti pubblicitari - Entro sei mesi dovranno iscriversi a un elenco ufficiale Agcom L'articolo Influencer, l’Agcom approva il nuov ... Riporta msn.com
Trasparenza e multe, la stretta Agcom sugli influencer. Varato Codice condotta "per un mondo digitale sicuro" - Trasparenza dei messaggi pubblicitari, rispetto della dignità umana, stop ai discorsi d’odio, tutela dei minori e del diritto d’autore, multe fino a 600mila euro: sono i paletti fissati dall’Autorità ... Secondo msn.com