Ucraina migliaia in piazza contro Zelensky e la riforma degli organi anti-corruzione

In Ucraina sono scoppiate le prime proteste significative contro il governo e il presidente Volodymyr Zelensky da quando è iniziata l’invasione russa. Circa 1.500 persone si sono radunate davanti al complesso presidenziale a Kyiv, mentre altre manifestazioni si sono svolte a Dnipro, Lviv e Odessa. Al centro della mobilitazione c’è una legge approvata martedì dal parlamento e firmata la notte stessa dal presidente, che modifica radicalmente l’assetto degli organi anti-corruzione del Paese. In particolare, la nuova legge riduce l’indipendenza del Nabu (l’Ufficio nazionale anti-corruzione) e della procura specializzata Sapo, rafforzando al contempo i poteri del procuratore generale. 🔗 Leggi su Lettera43.it

ucraina migliaia in piazza contro zelensky e la riforma degli organi anti corruzione

© Lettera43.it - Ucraina, migliaia in piazza contro Zelensky e la riforma degli organi anti-corruzione

In questa notizia si parla di: ucraina - zelensky - organi - anti

Zelensky ringrazia la Santa Sede per il sostegno all'Ucraina contro l'aggressione russa - L'Ucraina apprezza profondamente la posizione coerente della Santa Sede nel sostenere il diritto internazionale, condannare l'aggressione militare della Federazione Russa contro l'Ucraina e proteggere i diritti dei civili innocenti.

Ucraina, Zelensky “Serve cessate il fuoco duraturo” - KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Ho appena parlato con il Presidente Trump. È stata una conversazione proficua, molto calorosa e costruttiva.

Ucraina: Zelensky, pronti a negoziati in qualsiasi formato - Roma, 8 mag. (LaPresse) – Al presidente americano, Donald Trump, “ho confermato che l’Ucraina è pronta a negoziare in qualsiasi formato.

Ucraina, scoppia il caso Nabu: opposizioni e attivisti denunciano la stretta sugli enti anti-corruzione; L’Ucraina smantella l’agenzia e la procura anti-corruzione; Ucraina, festa anti-Putin a Kiev: così l’Europa celebra i 75 anni dell’Unione.

Ucraina, migliaia in piazza contro Zelensky e la riforma degli organi anti-corruzione - È ciò di cui l’Ucraina ha veramente bisogno», ha detto. Si legge su lettera43.it

ucraina zelensky organi antiLe prime grosse proteste in Ucraina contro Volodymyr Zelensky - In opposizione a una legge che elimina l'autonomia delle agenzie anticorruzione e che, secondo i critici, ne mette a rischio l'indipendenza ... Lo riporta ilpost.it

Cerca Video su questo argomento: Ucraina Zelensky Organi Anti