Il referendum sulla giustizia sarà il banco di prova per Meloni e Schlein

Chi inneggiava a Silvio Berlusconi, chi a Giovanni Falcone, chi mostrava la Costituzione (quella più bella del mondo) capovolta: in un’accesa seduta il Senato ha approvato a sua volta – lo aveva già fatto la Camera – la riforma costituzionale sulla separazione delle carriere dei magistrati. Adesso occorreranno altre due letture abbastanza scontate, e infine ci sarà il referendum confermativo, senza quorum, nella prossima primavera. Toni duri, durissimi, a favore – il centrodestra – e contro – il centrosinistra, tranne Italia viva che si è astenuta perché contraria al meccanismo del sorteggio per l’elezione dei due Consigli superiori della magistratura a questo punto distinti. 🔗 Leggi su Linkiesta.it

il referendum sulla giustizia sar224 il banco di prova per meloni e schlein

© Linkiesta.it - Il referendum sulla giustizia sarà il banco di prova per Meloni e Schlein

In questa notizia si parla di: sarà - referendum - giustizia - banco

Referendum, quale sarà l’affluenza? La stima di Swg. Il sondaggio: “Quasi metà degli italiani non è informata” - Solo poco più della metà degli italiani è informata del fatto che l’ 8 e 9 giugno prossimi gli elettori sono chiamati alle urne per i cinque quesiti referendari su lavoro e cittadinanza ( qui la guida al voto ).

Referendum, Padellaro: “Possibile che la sinistra non capisce che sarà usato per dire che agli italiani non interessano questi temi?” - “Ma con i problemi che ha questa opposizione a creare un minimo di condivisione su alcuni temi, ma andare a concentrarsi su una vicenda che è importantissima ma che fa il gioco del governo, che senso ha?”.

Verso il referendum: il segretario nazionale Cgil Maurizio Landini sarà a Brindisi - BRINDISI - Il segretario generale della Cgil nazionale, Maurizio Landini, sarà a Brindisi martedì 3 giugno per partecipare all'assemblea sindacale presso lo stabilimento GE Avio Aero, a sostegno della campagna referendaria promossa dal sindacato.

Giuria popolare | Il referendum sulla giustizia sarà il banco di prova per Meloni e Schlein; Martedì un altro ok alla riforma Giustizia.Tiene banco il 'caso Milano'; Toghe contro la separazione delle carriere, l’Anm proclama lo sciopero.

Cerca Video su questo argomento: Sarà Referendum Giustizia Banco