Sanità la rivoluzione digitale di Engineering
Firenze, 22 lug. (askanews) - La Toscana si prepara a vivere una vera e propria rivoluzione nella sanità digitale. Con oltre 34 milioni di euro finanziati attraverso il Pnrr la Regione sta per lanciare la piattaforma unica di telemedicina che trasformerà radicalmente il modo di concepire e erogare l'assistenza sanitaria sul territorio. Capofila del raggruppamento per l'Infrastruttura Regionale di Telemedicina (IRT) è Engineering, che erogherà servizi alla Toscana e ad altre sette Regioni. "La piattaforma regionale di telemedicina -spiega Alessandro Fredianelli Healthcare Account Manager di Engineering- è stata realizzata nell'ambito di un accordo quadro vinto da Engineering e bandito da Regione Lombardia ed è in piena sinergia con l'attività svolta sulla piattaforma nazionale di telemedicina realizzata con Almaviva per conto di Agenas. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Sanità, la rivoluzione digitale di Engineering
In questa notizia si parla di: sanità - rivoluzione - digitale - engineering
Sanità, Piero De Luca (PD): “In Campania fatta una rivoluzione da difendere. Basta tagli del Governo” - «La Campania ha compiuto un percorso straordinario negli ultimi anni in ambito sanitario, uscendo dal commissariamento dopo un decennio e recuperando tutte le criticità relative ai livelli essenziali di assistenza.
Papa Leone, altra rivoluzione dopo Bergoglio: come cambia la sanità vaticana - “Il Santo Padre Leone XIV ha nominato Direttore della Direzione di Sanità ed Igiene del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano l'Illustrissimo Dott.
Sanità e innovazione: la rivoluzione digitale parte da Caserta - Una vera e propria rivoluzione digitale è in atto nella sanità casertana. L’Asl di Caserta, che assiste quasi 910.
Sanità, la rivoluzione digitale di Engineering; Telemedicina e sanità digitale: alla scoperta della nuova frontiera della salute; Il futuro della sanità: telemedicina e trasformazione digitale regionale.