L'Università di Pisa sospende i rapporti con due atenei israeliani | No a chi sostiene la guerra a Gaza

Con una decisione senza precedenti, l’Università di Pisa ha annunciato la sospensione dei rapporti accademici con due università israeliane, accusate di legami con l’esercito e di sostegno alle politiche del governo Netanyahu. Il rettore Zucchi condanna apertamente le azioni a Gaza e assicura: "Difendiamo la pace, non escluderemo gli studenti israeliani". 🔗 Leggi su Fanpage.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: università - pisa - rapporti - israeliani

La mostra 'I sigilli di Al Tikha. Scoperte archeologiche in Oman delle Università di Pisa e Sultan Qaboos' in Gipsoteca - Martedì 13 maggio 2025, ore 17:00, presso la Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium sarà presentata la mostra "I sigilli di Al Tikha.

Dottoranda in Fisica dell’Università di Pisa vince concorso nazionale di narrativa 'Sulle vie della parità' - Vittoria Stanzione, dottoranda in Fisica dell’Università di Pisa e allieva della professoressa Marilù Chiofalo, è risultata vincitrice ex aequo della Sezione C – Narrazioni del XII Concorso nazionale 'Sulle vie della parità', promosso da Toponomastica Femminile in collaborazione con il Premio.

Pubblicata l'offerta formativa dell'Università di Pisa. Ecco quando immatricolarsi - Pisa, 30 giugno 2025 - È online la nuova offerta formativa dell’Università di Pisa per l’anno accademico 2025-2026.

L'Università di Pisa blocca i rapporti con due atenei israeliani. Il rettore Zucchi: «Il governo di Netanyahu è disumano; L'Università di Pisa sospende i rapporti con due atenei israeliani: No a chi sostiene la guerra a Gaza; Università, il Senato Accademico di Pisa chiede di chiudere i rapporti con atenei israeliani.

Cerca Video su questo argomento: Università Pisa Rapporti Israeliani