Gergiev non dirigerà in Italia | l’opposizione politica ferma il maestro russo
Dalla forza del destino alla forza del cretino, si sa, il passo è breve. E così il maestro russo Valery Gergiev non suonerà l’opera di Verdi che era in programma il 27 luglio per la rassegna Estate da Re, alla reggia di Caserta. E non suonerà nemmeno il Bolero di Ravel e tanto meno la sinfonia n. 5 di quell’altro pericoloso putiniano di Cajkovski. Ha vinto la forza del cretino: no pasaran i contrabbassi, tutti in trincea contro i violoncelli, questo concerto non s’ha da fare. L’Occidente mostra finalmente i muscoli e spezza le reni al mi minore, forse anche al sol maggiore, sempre in attesa del sol dell’avvenire. 🔗 Leggi su Panorama.it
© Panorama.it - Gergiev non dirigerà in Italia: l’opposizione politica ferma il maestro russo
In questa notizia si parla di: maestro - gergiev - dirigerà - italia
Censurare il maestro Gergiev, amico di Putin? Il Pd litiga anche sul direttore d’orchestra russo. Picierno contro De Luca - Ci mancava la musica a far litigare quel ring politico che è ormai diventato il Pd di Elly Schlein, lacerato tra “pacifisti”, “europeisti riarmisti” e “deluchiani”, in Campania.
Musica maestro, anzi rubli! Così Putin ha comprato il silenzio di Gergiev (difeso da De Luca…) sulle stragi in Ucraina - Il silenzio è d’oro, anche in Russia. E riguarda anche chi quel silenzio, per lavoro, lo rompe con la magia della musica, come nel 2022 il direttore d’orchestra russo Valerij Gergiev, la cui partecipazione a Un’Estate da Re, rassegna promossa dalla Regione Campania alla Reggia di Caserta, sta suscitando grandi polemiche.
Il caso Gergiev e il duo Marzullo – De Luca: quando il Maestro russo era osannato nel mondo (e spesso era ospite in Campania) - È deflagrata la polemica in Italia riguardante l’esibizione del Maestro russo Valery Gerviev prevista per il 27 luglio alla Reggia di Caserta.
#iostoconGergiev Vai su X
Alla fine il direttore d'orchestra Valery Gergiev non dovrà più trovare una via d'uscita. Il concerto che avrebbe dovuto dirigere domenica prossima, 27 luglio, è stato annullato dalla direzione del monumento campano. La comunicazione è secca, non ci sono le Vai su Facebook
Gergiev non dirigerà in Italia: l’opposizione politica ferma il maestro russo; Bacchetta agitata a casaccio e scene dal Donbass di sfondo: ecco come dirige Valerij Gergiev; Valery Gergiev alla Reggia di Caserta, annullato il concerto del direttore d'orchestra russo. Il ministro Giuli: «Sostengo la scelta», l'ambasciata russa: «Un danno per l'Italia».