Gergiev concerto annullato | così diventa martire

Bene, bravo, bis. Applausi a scena aperta per la bacchetta posata sul leggio, la partitura chiusa, il silenzio nella sala vuota e il palco deserto. Neanche John Cage con la sua provocatoria composizione per orchestra muta, 4’33”, avrebbe potuto immaginare il non -concerto strappare grida isteriche di approvazione, come quello annullato a Valerij Gergiev alla Reggia di Caserta. Un giorno sarà studiato come esempio di stupidità applicata all’arte, come tante ce ne sono state non solo nella storia della musica, e sarà ricordato al pari della censura a Fëdor Dosto’evskij all’università (ecco, questo sì che meriterebbe uno studio come si deve: non sull’autore russo ma sull’università italiana). 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

gergiev concerto annullato cos236 diventa martire

© Liberoquotidiano.it - Gergiev, concerto annullato: così diventa martire

In questa notizia si parla di: gergiev - concerto - annullato - così

Annullato il concerto del direttore d'orchestra russo Gergiev alla Reggia di Caserta - La Direzione della Reggia di Caserta ha annullato il concerto sinfonico diretto dal russo Valery Gergiev, previsto per il 27 luglio.

In Campania il concerto del direttore d’orchestra russo Valery Gergiev. Picierno attacca De Luca: “Finanzia un fiancheggiatore di Putin” - L’ultima sua esibizione in Italia risale al 23 febbraio 2022 a poche ore dall’ invasione russa dell’Ucraina.

Perché chiedere l’annullamento del concerto di Valery Gergiev non è censura - Il 27 luglio la Reggia di Caserta dovrebbe ospitare il direttore d’orchestra Valery Gergiev, figura di spicco della cultura russa e uomo di fiducia del Cremlino.

Concerto di Gergiev annullato, la denuncia di Picierno e la sponda da Roma: così la Reggia di Caserta ha detto «no»; Libertà dell’arte non è impunità morale, l'articolo di Giulia Mazzoni sul concerto di Gergiev annullato; Annullato il concerto di Gergiev a Caserta dopo le proteste.

Cerca Video su questo argomento: Gergiev Concerto Annullato Così