Gaza il Papa spinge per gli aiuti Il cardinale Sako | Alziamo la voce sempre non solo dopo il raid su una chiesa

Roma, 22 luglio 2025 – “Si sta consumando una guerra totale nella Striscia di Gaza. Nessuno può dimenticare l’orrore del 7 ottobre 2023, ma, anche se qualcuno ha compiuto una strage d’innocenti, non trova alcuna legittimazione la condanna a morte dell’intero popolo palestinese. Israele sta togliendo la vita con le bombe, gli spari, le malattie e la fame a donne, bambini e anziani”. Il grido di dolore dei kazawi travalica i confini e arriva fino al vicino Iraq, al cuore ferito del cardinale Louis RaphaĂ«l Sako, 77 anni, patriarca di Bagdad dei Caldei, le cui parole fanno il paio con quelle del patriarca latino di Gerusalemme, Pierbattista Pizzabala, ai media vaticani (“A Gaza non è giustificabile quanto sta facendo il governo israeliano”). 🔗 Leggi su Quotidiano.net

gaza il papa spinge per gli aiuti il cardinale sako alziamo la voce sempre non solo dopo il raid su una chiesa

© Quotidiano.net - Gaza, il Papa spinge per gli aiuti. Il cardinale Sako: “Alziamo la voce sempre, non solo dopo il raid su una chiesa”

In questa notizia si parla di: gaza - cardinale - sako - papa

Il cardinale Pizzaballa: "Spero Trump porti sviluppi positivi per Gaza" - «Mi auguro che la visita in Medio Oriente del presidente Donald Trump possa portare sviluppi positivi e diversi in questo ginepraio, in questa situazione dolorosissima e soprattutto che si possa affrontare con chiarezza e determinazione la situazione a Gaza.

Cardinale Parolin: Fermare i bombardamenti a Gaza e liberare gli ostaggi - "Quello che sta accadendo a Gaza è inaccettabile. Il diritto umanitario internazionale deve valere sempre, e per tutti.

Sky TG24 Live In, cardinale Pizzaballa: “Quello che accade a Gaza è inaccettabile”. LIVE - Torna l’evento che porta Sky TG24 fuori dai propri studi televisivi nelle piazze e città italiane. L’appuntamento di oggi è allo storico Teatro Dal Verme di Milano che si trasforma in uno studio televisivo.

Gaza, il Papa spinge per gli aiuti. Il cardinale Sako: “Alziamo la voce sempre, non solo dopo il raid su una chiesa”; Iraq, Sako: c'è sempre spazio per la riconciliazione; Conclave 2025, elezione nuovo Papa: chi è Louis Raphaël Sako.

gaza cardinale sako papaGaza, il Papa spinge per gli aiuti. Il cardinale Sako: “Alziamo la voce sempre, non solo dopo il raid su una chiesa” - al cuore ferito del cardinale Louis Raphaël Sako, 77 anni, patriarca di Bagdad dei Caldei, le cui parole fanno il paio con quelle del patriarca latino di Gerusalemme, Pierbattista Pizzabala, ai media ... Lo riporta quotidiano.net

gaza cardinale sako papaPapa Leone XIV chiama Abu Mazen: gli scenari/ Pizzaballa con Parolin “Israele non ha giustificazioni su Gaza” - Vaticano sul dramma in corso a Gaza: la speranza, la diplomazia e i messaggi duri di Papa Leone XIV Pizzaballa e Parolin a Israele ... Da ilsussidiario.net

Cerca Video su questo argomento: Gaza Cardinale Sako Papa