Dazi Ue | con Usa priorità negoziato contromisure non prima di agosto
Roma, 22 lug. (askanews) – La Commissione europea mantiene la sua impostazione nel negoziato con gli Stati Uniti sui dazi commerciali: priorità alle trattative e nessuna contromisura prima della scadenza indicata da Washington al primo agosto. Lo ha ribadito un portavoce della Commissione, Olof Gill, durante il briefing di metà giornata a Bruxelles, precisando che negli ultimissimi giorni non ci sono stati contatti a livello politico tra la Ue e Washington, “né sono previste (telefonate politiche), ma come avvenuto in passato questo può cambiare a breve preavviso”, ha detto. “L’intenzione della Commissione nel negoziato con gli Usa e sui preparativi delle eventuali contromisure è non attuare alcuna contromisura prima della scadenza del termine del primo agosto, mentre il negoziato è la nostra priorità. 🔗 Leggi su Ildenaro.it
In questa notizia si parla di: dazi - priorità - negoziato - prima
Merz vuole già dettare la linea in Ue: priorità a spesa per la Difesa, dazi e migrazione. “No al debito comune” - Priorità a Difesa, salvaguardia del commercio e delle industrie europee e lotta all’ immigrazione. Poi una nuova spinta diplomatica, con l’auspicio di una tregua “a breve” in Ucraina e la chiamata al premier israeliano Netanyahu.
Nato: accordo sul 5%.Trump contro Madrid: “Pagherà dazi doppi”. Meloni: “Spese sostenibili, nessun euro tolto alle priorità” - Com'è andata? Il coro che si alza dal vertice Nato dell'Aja risponde all'unisono: "Tutto ok". Donald Trump è venuto, ha visto, ha vinto.
Giorgia Meloni: «Ho parlato con Trump di dazi e Ucraina. La cittadinanza? Non è una priorità» - La guerra in Ucraina, gli Stati Uniti, il Green Deal. Ma anche i dazi, la legge elettorale e la cittadinanza.
Dazi, Ue: con gli Usa la priorità è il negoziato, contromisure non prima di agosto; Dazi, negoziati in salita. Confindustria: Dazi al 30% insostenibili, export Usa si dimezzerebbe - Chiusura contrastata per la Borsa di New York; Le Borse di oggi, 18 luglio. Trump preme per dazi minimi del 15-20% sull’Ue. L’Ft: “Clima negativo”.