Cosa fare dopo la maturità? Solo 3 studenti su 10 hanno le idee chiare per il post diploma
Quale strada dopo la maturità? Molti dubbi negli studenti italiani per il post diploma L’orientamento scolastico, dopo la riforma legata al PNRR, dà segni di vita. Ma c’è ancora molto da fare. A rivelarlo sono due Osservatori realizzati da Gi EDU assieme a Skuola.net e Fondazione ANP (Associazione Nazionale Presidi). Purtroppo, 1 maturando su 2 . 🔗 Leggi su Ilnotiziario.net
In questa notizia si parla di: fare - maturità - studenti - post
Maturità 2025, Burioni insiste: “Voti a caso, esame inutile, si faccia una selezione durante i 5 anni di studio”. E sulle polemiche: “Sono autorizzato a parlare, potrei fare pure il presidente di commissione” - Roberto Burioni torna all'attacco dell'esame di maturità con una critica feroce che non lascia spazio a interpretazioni.
Secondo un'indagine del portale Skuola.net, tra gli studenti che si preparano all'esame di Maturità 2025, solo 1 su 10 non ha mai usato l'AI per fare ricerche o superare verifiche. E molti si stanno già attrezzando per un aiutino anche durante le prove d'esame - S aranno 524.415 gli studenti che mercoledì 18 giugno affronteranno la prima prova scritta dell’esame di Maturità 2025, e che in questi giorni stanno freneticamente ripassando.
«A 38 anni torno a fare la Maturità. Ho scelto di non accontentarmi e dare l'esempio a mia figlia: non è mai tardi per essere ciò che si vuole» - La maturità come riscatto di una vita. Anni fatti di sacrifici e di sogni nel cassetto che vedranno la luce la mattina di mercoledì 18 giugno, esattamente alle 8: quando migliaia.
"Se c’è un merito del dibattito che si è aperto sugli studenti che “rifiutano” di fare l’esame orale alla maturità, è quello di aver mostrato quanto un certo mondo di commentatori e politici di lungo corso sia incattivito e ormai incapace di uscire dai propri schemi m Vai su Facebook
Il voto dell’esame di maturità serve a qualcosa?; Umbertide, al Campus Leonardo Da Vinci 25 studenti eccellenti. I bilanci post maturità; Maturità, un terzo studente veneto rifiuta l'orale. La preside avverte: «Ragazzi, i nostri voti non sono i like ai vostri post».