Arezzo capitale dell' arte e della creatività | arriva il Pensarti Festival

Arezzo, 22 luglio 2025 –  Un'intera città diventa un grande laboratorio artistico a cielo aperto e ospita concerti, spettacoli, mostre, incontri – anche estemporanei - all'insegna dell'arte e della creatività. Dal 2 al 7 agosto ad Arezzo si svolge la prima edizione del “Pensarti Festival”, il calendario che offre una nuova grammatica della fantasia urbana e invita alla riscoperta della meraviglia quotidiana. Ideato dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con il Comune di Arezzo, la Provincia di Arezzo, la Fondazione Guido di Arezzo e la Fraternita dei Laici, il “Pensarti Festival” si propone di trasformare ogni angolo della città in uno spazio di infinite possibilità creative, dove l'arte non è più contemplazione passiva ma esperienza partecipativa: ogni evento diventerà così strumento per rompere le abitudini percettive e aprire nuove possibilità di incontro tra cittadini e bellezza. 🔗 Leggi su Lanazione.it

arezzo capitale dell arte e della creativit224 arriva il pensarti festival

© Lanazione.it - Arezzo capitale dell'arte e della creatività: arriva il “Pensarti Festival”

In questa notizia si parla di: arezzo - arte - creatività - pensarti

Riflessione, arte e aggregazione nel Primo Maggio delle Acli di Arezzo - Un Primo Maggio ricco di iniziative per le Acli di Arezzo. La Festa del Lavoro e dei Lavoratori sarà scandita da una serie di appuntamenti che, dalla mattina al tardo pomeriggio, offriranno occasioni dedicate all’arte, alla cultura, alla riflessione e all’aggregazione, con l’obiettivo di.

Arezzo celebra Marino Marini: una grande mostra tra arte, storia e modernità - Sarà inaugurata il prossimo 4 luglio ad Arezzo la grande mostra “Marino Marini. In dialogo con l’uomo”, un’imponente antologica dedicata a uno dei maestri più influenti della scultura del Novecento.

Arezzo, piazza Guido Monaco: “pelo d’arte” all’ora dell’aperitivo - Breaking news: mentre le zanzare fanno straordinari e i vigili urbani stanno in modalità screensaver, un signore ha deciso che la muta di pelle è out e il nudo è trendy.

Arriva il Pensarti Festival.

Cerca Video su questo argomento: Arezzo Arte Creatività Pensarti