Occupazione giovanile e sostegno all’imprenditoria Ditto | Con i Neet al 34% in Campania creare Posti di lavoro non basta!

L’imprenditore: « Ogni giovane rimasto a Napoli genera valore per sé e, indirettamente, per l’intera collettività ». NAPOLI – « Quando quattro ragazzi su dieci sono ancora senza un lavoro stabile e uno su tre non studia né lavora, non stiamo parlando di statistica, ma di una drammatica perdita di energia vitale per il nostro territorio », afferma  Enrico Ditto, responsabile Formazione e Lavoro di Azione in Campania. Gli ultimi rapporti Svimez certificano infatti un tasso di disoccupazione giovanile che in Campania sfiora il 41 per cento, mentre la quota di NEET supera il 34 per cento, la più alta d’Italia. 🔗 Leggi su Puntomagazine.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: lavoro - campania - ditto - occupazione

Salone del Libro di Torino, Giuli esalta la Campania: «Un modello, la cultura porta al Sud soldi e lavoro» - «La Campania ha una vitalità editoriale, culturale, intellettuale, una capacità di irradiazione, di proiezione attraverso le scoperte dell'archeologia e la grande.

Luogosano, a rischio 70 posti: la Regione Campania al lavoro per salvare lo stabilimento ArcelorMittal - Desta preoccupazione l’approssimarsi del mese di luglio, poiché l’ArcelorMittal ha comunicato per tale scadenza la chiusura dello stabilimento di San Mango Luogosano (Avellino), con il conseguente licenziamento dei suoi 70 addetti.

Forza lavoro, allarme Cgia: quasi 3 milioni in meno entro il 2035. Colpite anche Napoli e la Campania - Entro i prossimi dieci anni, la popolazione in età lavorativa presente in Italia diminuirà di quasi 3 milioni di unità (precisamente 2.

Regione Campania, al via il tavolo sul lavoro femminile; Incentivi all’assunzione in favore delle imprese - Approvato l'avviso pubblico; Campania, mercato del lavoro su grazie al traino dell’occupazione femminile.

lavoro campania ditto occupazioneLavoro sempre più vecchio: in Italia gli occupati superano i 44 anni - Sempre più over 50 al lavoro e pochi giovani: Confesercenti denuncia il calo demografico, i contratti pirata e chiede misure per invertire la rotta ... Da quifinanza.it

Consulenti del lavoro, in Campania cresce occupazione femminile - Per Giuseppe Cantisano, direttore dell'Ispettorato del lavoro di Napoli: 'L'aumento dell'occupazione non deve mai essere in contrasto con le tutele e i diritti dei lavoratori, frutto di anni di lotte. lanazione.it scrive

Cerca Video su questo argomento: Lavoro Campania Ditto Occupazione