Mobilità in trappola il peso dei lavori sulle strade senesi La mappa dei cantieri
Siena, 21 luglio 2025 – Come ampiamente preannunciato, iniziano oggi, 21 luglio, i lavori per il rifacimento del ponte sul Canale Maestro della Chiana, a Valiano, frazione di Montepulciano, lungo una direttrice strategica per i collegamenti tra la bassa provincia di Siena e i territori di Arezzo e Perugia. Durata prevista dell’intervento, otto mesi; individuati, per il traffico veicolare, itinerari alternativi. Si aggiunge così un altro tassello al quadro della circolazione nel sud senese, alle prese con la necessità di effettuare opere anche ingenti che impattano però sulla viabilità , con riflessi sia sulla mobilità dei residenti sia sul movimento turistico. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Mobilità in trappola, il peso dei lavori sulle strade senesi. La mappa dei cantieri
In questa notizia si parla di: lavori - mobilità - trappola - peso
Lavori in via Sant'Euplio, Spampinato: "Servono supporto e vigilanza per la mobilità " - Proseguono i lavori per il ripristino del basolato lavico in via Sant’Euplio, nei pressi di piazza Roma, un intervento che interessa un’area centrale e strategica per la mobilità del III municipio Borgo-Sanzio.
Lavori al terminal, cambia la mobilità fino a settembre: l'ordinanza del Comune - «Siamo nella fase decisiva di uno dei cantieri più importanti per l’accesso alla città », annuncia l’assessore ai lavori pubblici Stefano Rispoli a proposito degli interventi in corso al terminal bus.
Mobilità in trappola, il peso dei lavori sulle strade senesi. La mappa dei cantieri.